alpadesa
  
Flash news:   Riapre al pubblico, dopo mesi di chiusura, il parco archeologico Abellinum ad Atripalda Us Avellino, esonerato mister Ezio Capuano Furti ad Atripalda, lettera aperta al comandante generale dei Carabinieri della Campania: “perché avete deciso di depotenziare la Caserma Eugenio Losco?” “C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi Ripartono dopo mesi i lavori di rinaturalizzazione del fiume Sabato. Foto Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese Inaugurata ad Atripalda la sede dell’Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese Irpinia Rubano nella notte le gomme e lasciano due auto sui mattoni in piazza Cassese: i residenti chiedono la videosorveglianza. Foto Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Regionali Campania, presentati i candidati di Europa Verde: per l’Irpinia c’è l’ex vicesindaco Luigi Tuccia

Atripalda senza mercato per quindici giorni, l’Amministrazione spiega: “provvedimento di chiusura reso necessario dalle avverse condizioni meteorologiche che stanno impedendo di portare avanti l’intervento”

Pubblicato in data: 30/5/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità, Comune

L’ Amministrazione Comunale di  Atripalda, attraverso giusto provvedimento emanato dai responsabili degli uffici comunali competenti rende noto che si è disposta la chiusura al pubblico del Parco delle Acacie dal giorno 30 maggio 2019 a tutto il 12 giugno 2019 per consentire alla ditta incaricata la prosecuzione dei lavori di messa in sicurezza del parco e la relativa sospensione del mercato settimanale nei giorni  30 maggio 2019 e 06 giugno 2019.

Il provvedimento di chiusura si è reso necessario perchè dettato dalle avverse condizioni meteorologiche che, purtroppo, stanno impedendo di portare avanti lintervento previsto nel rispetto del crono programma dei lavori  che non prevedeva alcuna sospensione del mercato settimanale.

Inoltre va evidenziato che l’inizio dei lavori doveva avvenire entro e non oltre il 15 maggio c.a. pena la decadenza del finanziamento ministeriale ottenuto.

Le avverse condizioni climatiche stanno facendo registrare il mese di maggio più freddo e piovoso degli ultimi 60 anni e per questo non preventivabili; il maltempo, infatti, ha fortemente rallentato i lavori che stanno interessando il parco che per la loro tipologia necessitano di un clima più stabile e favorevole.

Confidando nel miglioramento delle condizioni climatiche e nella professionalità della ditta incaricata, che sta svolgendo con grande dedizione il proprio lavoro, auspichiamo che si possa procedere quanto prima alla riapertura del Parco.

Il Sindaco
Giuseppe Spagnuolo

L’assessore al Commercio
Mirko Musto

Il delegato ai LL.PP.
Salvatore Antonacci

 

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Al via il Bando di Gara per il servizio di scassettamento dei venti parcometri ad Atripalda

Al via il Bando di Gara per il servizio di scassettamento dei parcometri ad Atripalda. La nuova azienda, a cui Read more

Slitta ancora al 5 luglio la riapertura alla città della villa comunale di Atripalda per i lavori alla biblioteca

Slitta ancora la riapertura alla città della villa comunale di Atripalda. Dopo la ripartenza del mercato settimanale del giovedì riaccorpato Read more

Nuove scoperte archeologiche ad Abellinum con l’Amministrazione che fa ripulire la Civita romana dopo le polemiche, FOTO

L'Amministrazione Comunale di Atripalda guidata dal Sindaco Giuseppe Spagnuolo, coadiuvato dal delegato al parco Archeologico Salvatore Antonacci e dai responsabili Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Atripalda senza mercato per quindici giorni, l’Amministrazione spiega: “provvedimento di chiusura reso necessario dalle avverse condizioni meteorologiche che stanno impedendo di portare avanti l’intervento””

  1. pino battista ha detto:

    per la verità anche quando le giornate Poche ad ionor del vero) lo consentivano..al lavoro vi erano solo 2 operai e un bobcat!!!!.

    Si confida nella riaperura del parco x mercato e bimbi per l’estate del 2020.
    UN RESIDENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *