- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Perizia psichiatrica per giovane atripaldese imputato di spaccio

Il Gip del Tribunale di Avellino, dr. Marcello Rotondi.  ha disposto una perizia psichiatrica per un giovane atripaldese imputato per spaccio di marijuana in concorso con un altro giovane ventisettenne sempre residente nella cittadina del Sabato.
Il pubblico ministero, dott. Fabio Massimo Del Mauro,  nel corso dell’udienza che si è celebrata giorni fa ha chiesto il rinvio a giudizio per entrambi gli atripaldesi accusati di aver ceduto 4 dosi di marijuana ad un uomo di Montemiletto.
I  fatti risalgono al marzo 2018, quando i Carabinieri di Atripalda fermarono un uomo in possesso di  una bustina contenente marijuana. L’uomo fermato dichiarò ai militari di aver acquistato poco prima la droga nei pressi di piazza Umberto I  da due ragazzi del posto poi identificati in caserma tramite riconoscimento fotografico. il ventisettenne e il ventottenne atripaldesi furono denunciati a piede libero per spaccio di stupefacenti.
La difesa del ventottenne ha esibito al giudice dei certificati medici rilasciati dall’Asl di Atripalda attestanti lo stato di invalidità mentale e il certificato di inabilità totale al lavoro a causa di patologie legate allo stato di salute mentale rilasciato dalla commissione medica legale Inps di Avellino, chiedendo che si disponesse una perizia psichiatrica ai fini di valutare la capacità di intendere e di volere al momento del fatto del giovane e la sua capacità di stare in giudizio.
I difensori del ventisettenne, gli avvocati Gerardo De Vinco e Sabino Rotondi, hanno sostenuto in discussione la estraneità del proprio assistito ai fatti contestati e in particolare la insussistenza del concorso nel reato di spaccio, insistendo affinché si accertasse la infermità mentale dell’altro giovane coimputato.
Il Gip ha accolto le richieste dei difensori ed ha deciso di non rinviare a giudizio i due giovani nominando un consulente tecnico  che effettuerà una perizia psichiatrica per il giovane atripaldese di ventotto anni.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts