alpadesa
  
Flash news:   Natale 2019, domani seconda Notte Bianca in piazza Umberto e via Manfredi. Foto Us Avellino, pagati gli stipendi ai tesserati Doppio appuntamento di Natale della Misericordia di Atripalda Videosorveglianza ad Atripalda, l’associazione “La Verde Collina” incalza l’Amministrazione per installare telecamere nelle contrade rurali L’Avellino in visita al Santuario di Montevergine. Foto Spaccio di droga ad Atripalda, imputato ventottenne dichiarato capace di intendere e di volere e rinviato a giudizio insieme ad un coetaneo Il senatore Ugo Grassi lascia il M5S e passa alla Lega Si rinnova domani l’appuntamento con la tradizione centenaria dei Cicci di Santa Lucia Futuro dell’ex convento di Santa Maria della Purità di Atripalda, parla il sindaco Spagnuolo: «L’iniziativa è a favore dei più bisognosi e si farà utilizzando solo pochi locali. Ringrazio la Fondazione. Come Comune assicureremo attività di controllo e monitoraggio» Giorgia Casaburi e Pasquale Piscitelli vice campioni italiani 2019 di Taekwondo

Gianluca Festa nuovo sindaco di Avellino

Pubblicato in data: 10/6/2019 alle ore:10:41 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Gianluca Festa  è il nuovo sindaco di Avellino. Batte sul filo di lana  (51,5% contro 48,5%) Luca Cipriano che, pur non iscritto al Pd,  era a capo di una coalizione di cui facevano parte anche i Dem con il presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, l’ex presidente Nicola Mancino, l’ex senatore Enzo De Luca, i consiglieri regionali di maggioranza Carlo Iannace e Maurizio Petracca (quest’ultimo reduce dallo strappo con i demitiani) e anche dall’ex deputato Giuseppe Gargani.

Anche Festa era sostenuto da una parte del Partito democratico, in particolare dal deputato beneventano Umberto Del Basso De Caro e dall’ex deputato Angelo Antonio D’Agostino, dal gruppo dell’ex presidente del Consiglio comunale Livio Petitto e dai demitiani che tuttavia non avevano nessuna liste in campo.

Il risultato elettorale avrà certamente un’influenza sostanziale sul partito democratico in Irpinia  anche in vista delle elezioni regionali del prossimo anno.

Gianluca Festa, 45 anni, biologo, militanza nei Verdi e nel Pd, giornalista e ex giocatore della Scandone Avellino, ha avuto una lunga vicenda da consigliere comunale ed è stato vicesindaco due legislature addietro.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *