venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Gianluca Festa nuovo sindaco di Avellino

Pubblicato in data: 10/6/2019 alle ore:10:41 • Categoria: Politica

Gianluca Festa  è il nuovo sindaco di Avellino. Batte sul filo di lana  (51,5% contro 48,5%) Luca Cipriano che, pur non iscritto al Pd,  era a capo di una coalizione di cui facevano parte anche i Dem con il presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, l’ex presidente Nicola Mancino, l’ex senatore Enzo De Luca, i consiglieri regionali di maggioranza Carlo Iannace e Maurizio Petracca (quest’ultimo reduce dallo strappo con i demitiani) e anche dall’ex deputato Giuseppe Gargani.

Anche Festa era sostenuto da una parte del Partito democratico, in particolare dal deputato beneventano Umberto Del Basso De Caro e dall’ex deputato Angelo Antonio D’Agostino, dal gruppo dell’ex presidente del Consiglio comunale Livio Petitto e dai demitiani che tuttavia non avevano nessuna liste in campo.

Il risultato elettorale avrà certamente un’influenza sostanziale sul partito democratico in Irpinia  anche in vista delle elezioni regionali del prossimo anno.

Gianluca Festa, 45 anni, biologo, militanza nei Verdi e nel Pd, giornalista e ex giocatore della Scandone Avellino, ha avuto una lunga vicenda da consigliere comunale ed è stato vicesindaco due legislature addietro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *