venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Inquinamento Valle del Sabato: otto rinvii a giudizio

Pubblicato in data: 9/7/2019 alle ore:16:51 • Categoria: Cronaca

Si terrà il 14 novembre prossimo davanti al giudice monocratico del Tribunale di Avellino la prima udienza del processo per l’inquinamento della Valle del Sabato. Come riportato dall’edizione de Il Quotidiano del Sud, il pool di magistrati guidati dal procuratore Rosario Cantelmo, composto da Roberto Patscot e Cecilia De Angelis, ha firmato il provvedimento che rinvia a giudizio otto indagati nell’ambito dell’inchiesta avviata dopo gli esposti del Comitato “Salviamo la Valle del Sabato”.

I reati contestati a vario titolo vanno dalle molestie olfattive, all’inottemperanza alle prescrizioni imposte per le emissioni in atmosfera alla gestione di rifiuti non autorizzata fino allo scarico di acque reflue industriali nel Torrente Rio Vergine. Tra  gli indagati anche un atripaldese.

Si tratta delle stesse aziende sottoposte due anni fa a sopralluoghi del Noe dei Carabinieri di Salerno e dai militari della Compagnia di Avellino, e indicate negli esposti del comitato quali potenziali produttori del tanfo respirato in tutta la zona a ridosso di Pianodardine.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *