alpadesa
  
sabato 19 ottobre 2019
Flash news:   Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi» Incidente lungo l’Ofantina, auto sbanda e si ribalta

Domani sera apertura dei giardini riqualificati di Palazzo Caracciolo. Foto

Pubblicato in data: 10/7/2019 alle ore:13:15 • Categoria: Attualità, Cultura, ComuneStampa Articolo

Domani,  giovedì 11 luglio, dalle ore 19.30, la storia torna a rivivere ad Atripalda con l’atteso evento “Sui passi dei Caracciolo”. Un “brand” ideato dall’Assessore alla Cultura Stefania Urciuoli e dalla Delegata al Verde Anna De Venezia, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, in una ottica di rilancio turistico, culturale e sociale della Città, con l’apertura del Giardino di Palazzo Caracciolo in Via Orto dei Preti. L’imponente giardino, che conserva tutt’oggi buona parte dell’assetto originario, era corredato di notevoli esemplari arborei rari. Fontane e giochi d’acqua si estendevano sia sul retro che sul prospetto originale del Palazzo e sculture e vari reperti archeologici della vecchia Abellinum contornavano la sua bellezza. Ripercorrere oggi i viali settecenteschi a croce greca, ci condurranno alla grande fontana centrale, che fa da sentinella al Giardino, alla poderosa immagine marmorea del Fauno, alla suggestiva Fontana del Pipistrello e al Cedro monumentale.

L’apertura del Giardino di Palazzo Caracciolo è un evento di cui siamo molto orgogliosi dichiara l’Assessore alla Cultura Stefania UrciuoliSi tratta di un grande appuntamento per la Città di Atripalda che ha trovato da subito il pieno sostegno e il supporto del Presidente  dell’Amministrazione provinciale di Avellino, Domenico   Biancardi,   che   ha   messo   a   disposizione   risorse umane   per   la   manutenzione   straordinaria   dell’incantevole   giardino e della Consigliera delegata al verde, Anna De Venezia, che sin dal primo momento ha appoggiato la realizzazione del progetto. Il nostro intento  continua Urciuoli –  è quello di rafforzare la memoria storica di Atripalda e al contempo valorizzare le potenzialità turistiche del nostro territorio grazie, soprattutto, alla collaborazione della Pro Loco di Atripalda e allimpegno di tanti volontari. Con questi eventi, dobbiamo trasmettere alle future generazioni l’importanza di tutelare la memoria storica attraverso la conoscenza delle proprie origini Siamo soddisfatti di quanto fatto e l’invito che rivolgo conclude l’Assessore – è quello di partecipare a questo importante appuntamento per approfondire ulteriormente la conoscenza storica e culturale della nostra Atripalda”. All’apertura dei Giardini di Palazzo Caracciolo, seguirà, a partire dalle ore 21.30, presso il Chiostro di Santa Maria della Purità, il concerto del sassofonista Marco Zurzolo e la sua Band.

Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Domani sera apertura dei giardini riqualificati di Palazzo Caracciolo. Foto”

  1. fausto ha detto:

    piuttosto ripulite le erbacce lungo le strade che tra poco diventano giungle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *