alpadesa
  
domenica 19 gennaio 2020
Flash news:   Non si potrà più sostare di giorno e di notte in piazza Tempio Maggiore  ad Atripalda: firmata l’ordinanza del Comando di Polizia municipale Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino “Guardando dentro e fuori di noi” il calendario testamento di Peppino Pennella La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Truffa all’Inps, false assunzioni ed evasione: cinque arresti a Benevento. Indagati anche ad Atripalda Omicidio De Cristoforo, Luigi Viesto condannato a dieci anni di reclusione Inquinamento ad Atripalda, l’attivista del M5s Federico Giliberti chiede centraline fisse per monitorare la qualità dell’aria Dolore e lacrime nel giorno dell’addio al docente, scrittore e poeta Goffredo Napoletano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno: uno in territorio Atripalda Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa

“16 luglio 1969 – 16 luglio 2019”: dalla Terra alla Luna, sotto il cielo di Atripalda.

Pubblicato in data: 15/7/2019 alle ore:13:06 • Categoria: Cultura, ComuneStampa Articolo

Nel giorno del 50° anniversario del lancio dell’Apollo 11, la cittadina si trasformerà in un vero e proprio osservatorio astronomico.

Martedì 16 luglio, dalle ore 20.00, presso il Campo Scout di Via Rampa San Pasquale, l’appuntamento è con “Lunar Eclipse.

Un evento organizzato dalla Associazione Culturale Astro con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Atripalda  che prevede lezioni, osservazioni astronomiche, musica e proiezioni lunari su schermo gigante.

In questa magica notte, oltre a commemorare e ricordare l’inizio della missione del secolo, sarà possibile ammirare una eclissi parziale della Luna, ben visibile in tutta Italia. Astro Atripalda, grazie al gruppo Scout Agesci, permetterà a tutti gli appassionati, mediante il nuovo telescopio associativo, di osservare la Luna e i suoi “comportamenti”.

La collaborazione tra Amministrazione Comunale e Associazione Astro,continua in modo proficuo a dare risultati importanti ai fini della rigorosa divulgazione della conoscenza astrale. Infatti, dopo i successi delle precedenti iniziative, oggi con “Lunar Eclipse” abbiamo voluto donarenuove emozioni agli appassionati di astronomia, oltre a voler celebrare i cinquant’anni dell’Allunaggio dell’Apollo 11. La Luna, in questa magica notte continuerà a parlarci attraverso la scienza, i fenomeni, l’arte ed ilmito, essendo da sempre fonte di grande ispirazione per tutti noi.

L’evento “Lunar Eclipse è aperto a tutti ed è gratuito.

La serata, sotto la volta celeste di Atripalda, sarà deliziata dalle melodie dell’arpa celtica del Duo Emian.

Assessore alla Cultura

Stefania Urciuoli

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *