alpadesa
  
Flash news:   La danza sabato e domenica nella Dogana dei Grani di Atripalda Maurizio Terrazzi è il nuovo questore di Avellino Approvato il Piano di Gestione Forestale per valorizzare il Parco San Gregorio di Atripalda La Confcommercio premia il fiorista atripaldese Raffaele Di Gisi Sidigas, ritirata l’istanza di fallimento Ex convento di Santa Maria della Purità ad Atripalda, Protocollo d’intesa per ospitare famiglie e persone indigenti Giuseppe Petrucciani premiato come socio storico dell’Ucsi Dipendente “infedele” ruba nel supermercato in cui lavora, denunciato dai Carabinieri di Atripalda Buon compleanno al nostro fotoreporter Mario D’Argenio Il Comune mette in vendita in lotti i box artigianali di via San Lorenzo per un importo totale di 410 mila euro. Foto

“1992-Le loro idee sono ancora vive”, venerdì convegno organizzato da Idea Atripalda

Pubblicato in data: 16/7/2019 alle ore:08:43 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il 1992 fu un anno difficile per lo Stato Italiano, l’anno delle grandi stragi di Capaci e di Via D’Amelio. Un anno in cui le mafie cercarono di dimostrare la loro supremazia andando a colpire i simboli della lotta alle mafie.

Noi di “Idea Atripalda” siamo partiti dalle parole di Giovanni Falcone, che diceva “Gli uomini passano, le idee restano e continueranno a camminare sulle gambe di altri uominie abbiamo raggiunto una conclusione con “1992-Le loro idee sono ancora vive

Infatti, il 19 Luglio, ad ormai 27 anni dalla Strage di Via D’Amelio, ci riuniremo presso la Ex Sala Consiliare del Comune di Atripalda in Villa Don Giuseppe Diana per discutere con Marcello Ravveduto, storico e docente UNISA.

L’appuntamento per quello che vogliamo possa diventare momento di riflessione partecipata è fissato alle 18:00.

Il nostro obiettivo è non far mai morire quell’IDEA di cui parlava Falcone. Non   possiamo e non dobbiamo dimenticare. Abbiamo il dovere morale di fermarci a riflettere su ciò che è stato il 1992 e cosa ha portato nelle nostre menti.

Vi aspettiamo numerosi!

Idea Atripalda

www.ideaatripalda.it

ideaatripalda@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *