sabato 26 aprile 2025
Flash news:   Domani 25 Aprile, 80° Anniversario della Liberazione d’Italia: appuntamento a piazza Municipio ad Atripalda Vendita ex Scuola Mazzetti ad Atripalda: scontro in Consiglio comunale Cure oncologiche, per l’Azienda Moscati  una “vocazione” cresciuta negli anni: il 2024 si è chiuso con quasi 4mila pazienti visitati Pasquale Penza si dimette dopo solo un mese dalla guida dell’Acs di Avellino Addio a Papa Francesco: il messaggio del Vescovo Arturo Aiello Avellino-Altamura, sold out domenica sera al Partenio-Lombardi Irpinia Corre, tutto pronto per il 4 maggio ad Atripalda con Ghemon: martedì 29 aprile conferenza stampa Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù

“1992-Le loro idee sono ancora vive”, venerdì convegno organizzato da Idea Atripalda

Pubblicato in data: 16/7/2019 alle ore:08:43 • Categoria: Attualità

Il 1992 fu un anno difficile per lo Stato Italiano, l’anno delle grandi stragi di Capaci e di Via D’Amelio. Un anno in cui le mafie cercarono di dimostrare la loro supremazia andando a colpire i simboli della lotta alle mafie.

Noi di “Idea Atripalda” siamo partiti dalle parole di Giovanni Falcone, che diceva “Gli uomini passano, le idee restano e continueranno a camminare sulle gambe di altri uominie abbiamo raggiunto una conclusione con “1992-Le loro idee sono ancora vive

Infatti, il 19 Luglio, ad ormai 27 anni dalla Strage di Via D’Amelio, ci riuniremo presso la Ex Sala Consiliare del Comune di Atripalda in Villa Don Giuseppe Diana per discutere con Marcello Ravveduto, storico e docente UNISA.

L’appuntamento per quello che vogliamo possa diventare momento di riflessione partecipata è fissato alle 18:00.

Il nostro obiettivo è non far mai morire quell’IDEA di cui parlava Falcone. Non   possiamo e non dobbiamo dimenticare. Abbiamo il dovere morale di fermarci a riflettere su ciò che è stato il 1992 e cosa ha portato nelle nostre menti.

Vi aspettiamo numerosi!

Idea Atripalda

www.ideaatripalda.it

ideaatripalda@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *