- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Giardini di Palazzo Caracciolo, venerdì sera visita guidata della Pro Loco di Atripalda

L‘Inaugurazione dei giardini di Palazzo Caracciolo di giovedi 11 Luglio ha registrato una grande affluenza  in occasione dell’evento “Sui Passi dei Caracciolo”.

Riaperti dopo un lungo periodo di chiusura durato quasi trentanni, i Giardini definiti all’italiana colpiscono per la loro maestosità anche se è lungo il percorso per riportarlo al suo antico splendore. 

La riapertura dei giardini al pubblico è stata promossa dall’Amministrazione Comunale in particolare dall’Assessore alla Cultura Stefania Urciuoli e alla Delegata al Verde Anna De Venezia.

Lo scopo di tale evento è quello di valorizzare le bellezze turistiche e rafforzarne la memoria storica.

Visto il forte riscontro positivo la Pro Loco di Atripalda ha rinnovato l’appuntamento per Venerdì 19 Luglio riaprendo i Cancelli del giardino di Palazzo Caracciolo situatoin Via Orto dei Preti.

Sarà possibile effettuare Visite Guidate da parte dei volontari del Servizio Civile dalle 18 fino alle 20,30; ancora una volta sarà possibile ripercorrere il suggestivo giardino a cui fanno da sfondo la Statua del Fauno, la fontana del Pipistrello e il Cedro dell’Himalaya.

Invitiamo Tutti Gli Atripaldesi e non a partecipare.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts