alpadesa
  
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda dà il via libera al Consuntivo 2019: disavanzo di amministrazione di – 6.056.343,61 euro. L’opposizione “Noi Atripalda” attacca e vota contro Casi Covid ad Atripalda, le precisazioni dell’avvocato Paolo Spagnuolo sulla vicenda: “commenti feroci e gravemente infamanti, pronti alle querele” Secondo contagio ad Atripalda, il sindaco: “invito l’intera comunità ad osservare le misure per la prevenzione e il contrasto al covid-19” Coronavirus, contagiato ad Atripalda anche un parente della signora romena Nuovo caso di Coronavirus ad Atripalda, il sindaco: “la donna straniera sottoposta ad isolamento” Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda: in isolamento persona rientrata dall’estero Sicurezza urbana ad Atripalda, i consiglieri del gruppo “Noi Atripalda” scrivono al prefetto Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi) “Cinema al Parco”, mercoledì al via la terza edizione estiva a Parco delle Acacie Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno

In migliaia per la Notte Bianca della Madonna del Carmelo. I commercianti: “puntiamo alla calendarizzazione per rivitalizzare il commercio cittadino”. FOTO

Pubblicato in data: 19/7/2019 alle ore:21:29 • Categoria: Attualità, Comune

In migliaia hanno affollato Via Roma e le aree limitrofe in occasione della Notte Bianca. E’ decisamente un bilancio di successo quello dell’iniziativa organizzata dal Comune di Atripalda guidato da Giuseppe Spagnuolo e dalla Parrocchia di Maria Santissima del Carmelo in occasione dei festeggiamenti dedicati alla patrona di Atripalda. Al programma religioso si è affiancato, dopo un periodo di assenza, anche un cartellone di iniziative civili, culminate con la Notte Bianca lungo Via Roma, con spettacoli di artisti di strada, trampolieri e giocolieri che hanno animato lo shopping serale organizzato in collaborazione con i commercianti e l’assessorato al commercio.

“I numeri di questa Notte Bianca non possono che renderci soddisfattiafferma Mirko Musto, assessore al commercio -. Sono migliaia le persone che hanno partecipato all’iniziativa, un evento che ha un valore ancora più significativo se si pensa che, da quest’anno, siamo andati a riproporre una storica tradizione per Atripalda, quella della festa di Maria Santissima del Carmelo, che riunisce la comunità nel nome della Santa Patrona. Siamo convinti che queste azioni rappresentino la strada giusta per rivitalizzare il tessuto commerciale atripaldese, da sempre fiore all’occhiello della città”.

“Quella della Madonna del Carmelo è una festività molto sentitaafferma Don Ranieri Piconeuna devozione antichissima che risale al 1717. Col passare degli anni la fede è rimasta intatta e per questo ringrazio l’Amministrazione comunale per aver sostenuto il sottoscritto e il Comitato Festa nel riuscire ad offrire alla cittadinanza anche dei momenti civili accanto a quelli religiosi. Come Parrocchia ci impegneremo a portare avanti questa festa, puntando su nuove forze. Lancio un appello in tal senso: abbiamo bisogno di giovani che possano continuare questa storia e questa tradizione”.

“Come commercianti atripaldesi possiamo dirci soddisfattiafferma Generoso Sole, in rappresentanza degli esercenti di Via Roma –. La Notte Bianca ha fatto registrare un ottimo successo di pubblico ed ha rappresentato una importante vetrina per le attività commerciali. Gli artisti di strada sono piaciuti e hanno attirato molta folla, nonostante si trattasse di un giorno infrasettimanale, con ingressi nei negozi fino a mezzanotte. L’evento è stato organizzato bene ed è senza dubbio da confermare ed arricchire. Ecco perché ci auguriamo che possa esserci una sinergia sempre maggiore tra tutti gli attori interessati. Come commercianti siamo disponibili ad unire le forze, come sempre fatto. Chiediamo al Comune di riunirci e valutare la possibilità di calendarizzare questi eventi, così da dare modo a tutti di organizzarsi al meglio rafforzando il successo delle iniziative. Abbiamo tante idee e siamo convinti che, insieme ad una opportuna programmazione, il risultato potrà essere ancora più rilevante”.

Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Nuovo caso di Coronavirus ad Atripalda, il sindaco: “la donna straniera sottoposta ad isolamento”

Nell'ambito dell'attività di monitoraggio e controllo del covid-19 per chi è di rientro dall’estero è emerso un nuovo caso positivo Read more

La Misericordia di Atripalda si aggiudica la gestione dell’edificio comunale dell’ex Volto Santo. Il presidente Aquino: “momento di crescita e di svolta per noi”

Toccherà alla Fraternita di Misericordia di Atripalda dare vita ad un Centro diurno per Anziani nell’edificio comunale dell’ex Volto Santo. Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *