alpadesa
  
Flash news:   L’opposizione incalza la maggioranza nel Consiglio comunale e slitta l’approvazione del Regolamento per le misure di contrasto all’evasione e morosità dei tributi locali Scuole chiuse in Campania, il sindaco di Atripalda recepisce l’ordinanza del governatore De Luca Coronavirus, il governatore De Luca chiude scuole e università fino a sabato in Campania Coronavirus, tampone positivo in Campania L’Avellino vince il derby con la Paganese Va deserto il secondo esperimento di vendita dei cinque box artigianali di via San Lorenzo mentre torna sul mercato l’ex Centro Pmi Us Avellino, il presidente Izzo: “pronto a restare con D’Agostino o a cedere le mie quote” “Amica Pubblicità & Servizi” raddoppia e apre una seconda sede ad Avellino Scontro ieri nel Consiglio comunale straordinario di Atripalda: ok al riconoscimento del debito fuori bilancio di oltre un milione di euro legato ad espropri di terreni in via San Lorenzo. Foto Coronavirus, sospese le gare di basket del prossimo turno

Sabato VI raduno poetico “Arco degli innamorati” a piazzetta degli Artisti

Pubblicato in data: 1/8/2019 alle ore:15:49 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Sabato 3 agosto, con il patrocinio dellAmministrazione Comunale, Atripalda torna ad essere la città dell’amore con il VI raduno poetico “Arco degli innamorati”.

Poesia ed arte saranno le protagoniste di questa bellissima kermesse che negli ultimi anni è riuscita a rivalutare il vero sentimento dell’amore scritto in versi, rivolgendo, soprattutto, il proprio interesse alle nuove generazioni.

L’artista che descrive la poesia e sia il poeta che descrive l’arte, danno vita ad un’opera artistica completa, le due arti si compenetrano e si completano.

La grande intuizione della Poetessa Lucia Gaeta, Presidente dell’ACIPeA, Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti, oltre a regalare sensazioni ed emozioni uniche, ha rivalutato e valorizzato il territorio di Atripalda.

Il raduno, infatti, di anno in anno, raccoglie sempre più consensi da parte di artisti provenienti da altre regioni, pronti ad immortalare le proprie opere nei pressi dell’Arco degli innamorati.

Durante la manifestazione di sabato, che si terrà in Piazzetta degli Artisti, tra arte, poesia e amore,  l’ACIPeA inaugurerà la quinta stele dedicata alle poesie dei vincitori dell’edizione 2019 del Premio San Valentino.

Assessore alla Cultura

STEFANIA URCIUOLI

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *