marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Venerdì presentazione di “Variazione Madre” libro di poesie di Federico Preziosi

Pubblicato in data: 6/8/2019 alle ore:13:15 • Categoria: Cultura
Venerdì 9 agosto 2019, presso i locali dell’Arciconfraternita dell’Immacolata, alle ore 19:00 si terrà la presentazione di “Variazione Madre”, il libro di poesie di Federico Preziosi edito a Controluna – Lepisma Floema. L’autore atripaldese parlerà dalla sua opera che si contraddistingue per l’immedesimazione nel mondo femminile attraverso una scrittura suggestiva e di grande impatto musicale. L’empatia espressa per mezzo della scrittura intende portare alla ribalta l’essenza della donna oggi, nell’odierna società, riprendendo l’archetipo della donna-madre, il dolore che ne deriva, ma anche la gioia della scoperta nel coltivare la propria personalità con libertà e consapevolezza. “Variazione Madre” non intende approcciarsi in maniera moralistica, al contrario pone al centro dell’attenzione il sentire e la sua importanza, perché così come afferma Giuseppe Cerbino nella prefazione del libro: « Se non ci si occupa dell’umano non possiamo entrare nemmeno nelle particolarità che in esso si dispiegano; se non ci si occupa dell’umano non possiamo dire “io” impersonando una donna senza il rischio di creare ambiguità di genere».
All’incontro con Federico Preziosi ci saranno Lello Barbarisi, Presidente dell’associazione Velecha, promotrice dell’evento, e Raffaele La Sala, moderatore dell’incontro. L’ingresso è libero, tutti sono invitati a partecipare e a prendere parte al dibattito.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *