marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Al via l’ampliamento della strada comunale Atripalda–Sorbo Serpico e altri interventi dal centro alla periferia. FOTO

Pubblicato in data: 7/8/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

Ampliamento della strada comunale Atripalda –Sorbo Serpico, rifacimento della pavimentazione rovinata di piazza Umberto e altri interventi dal centro alla periferia. Ad annunciarli sulla propria pagina di Facebook è il delegato ai Lavori Pubblici, Salvatore Antonacci, con tanto di foto.
Si parte dall’ampliamento della strada rurale intercomunale per la quale giorni fa si è tenuta anche un riunione di presentazione del progetto esecutivo dei lavori per il potenziamento e la messa in sicurezza.
Un incontro alla presenza del sindaco Giuseppe Spagnuolo: «ampliamento strada comunale Atripalda-Sorbo Serpico, riunione conoscitiva progettuale alla presenza del sindaco..Scegliamo Atripalda!» ribadendo così il delegato nel post l’impegno della lista che ha portato l’Amministrazione alla guida di Palazzo di città.
Un intervento per il quale ha preso già il via il picchettamento dell’arteria.
Prosegue intanto in piazza Umberto il cantiere mobile per la sistemazione della pavimentazione. Un intervento per riportare all’antico splendore la pavimentazione rovinata. L’isola pedonale dello slargo principe della città, da tempo presentava un lastricato saltato in più punti che creava un vero e proprio percorso ad ostacoli e un pericolo per gli amanti della passeggiata ed ora è interessata da settimane dai lavori che hanno visto concludersi anche il terzo step tanto atteso dai cittadini che nei mesi scorsi denunciavano lo stato di pericolosità e abbandono della pavimentazione saltata in più punti. Ora si attende anche la messa in funzione di nuovo della fontana collocata sotto il monumento ai caduti, che non funziona da mesi a seguito del guasto all’impianto.
Altra piazza, alto intervento. Sistemata la panchina di piazzetta Garibaldi vandalizzata nei giorni scorsi e le cui foto, postate su Facebook, avevano sollevato preoccupazione e sdegno sui social da parte di molti cittadini.
Altra zona, altro cantiere. L’Utc è dovuto nuovamente intervenire in via Appia, all’altezza del civico 142, dove sono partiti i lavori di scavo a seguito del secondo cedimento della sede stradale. Emessa anche dal III° settore, Area Vigilanza di Palazzo di città, un’ordinanza di divieto di sosta per consentire la regolare viabilità veicolare, con senso unico alternato di marcia disciplinato da semaforo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *