alpadesa
  
Flash news:   Il Consorzio A5 acquista nove defibrillatori per i servizi per la prima infanzia Laurea in Scienze della Comunicazione, auguri alla dottoressa Francesca Trezza Intervento straordinario al campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie e per infiltrazioni nella chiesa madre Italia Viva: il nuovo partito di Renzi anche ad Atripalda. Si lavora a portare in città l’ex premier con il nuovo anno. Foto “Aquile Randagie”, gli scout che dissero no al fascismo: giovedì confronto ad Atripalda Trasloco volante ad Atripalda, i mobili vengono lanciati direttamente giù dal balcone in via Ferrovia. Foto Incidente ieri tra un’auto e un motorino in via San Lorenzo ad Atripalda: ferito un postino A Parco delle Acacie domenica convegno per dire “No” alla violenza sulle donne “World Philosofy Day 2019“, gli studenti del liceo “De Caprariis” di Atripalda a confronto con il vescovo Aiello. Foto Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito”

Trasporto scolastico e mensa, novità per l’avvio del nuovo anno con prenotazioni online

Pubblicato in data: 27/8/2019 alle ore:06:00 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Trasporto scolastico e mensa, novità con servizi informatizzati per l’avvio del nuovo anno nella cittadina del Sabato. Il comune di Atripalda, con l’assessorato alla Pubblica Istruzione, guidato dal vicesindaco Anna Nazzaro, ha pubblicato l’avviso per l’apertura delle iscrizioni attraverso la piattaforma in cloud “Schoolbus – entry”. «Alfine di ottimizzare e semplificare il servizio all’utenza, nell’ottica di un‘Amministrazione sempre più digitalizzata, per altro delega anche a me affidata, da quest’anno si è ritenuto opportuno introdurre e utilizzare un sistema di gestione informatizzata di tutte le pratiche relative al servizio di trasporto scolastico e mensa scolastica senza precludere però la possibilità di continuare ad utilizzare i servizi in questione fisicamente come da consuetudine», illustra l’assessore e vicesindaco Anna Nazzaro. «L’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno – si legge nel manifesto pubblicato ieri  – introdurre ed utilizzare un sistema di gestione informatizzata di tutte le pratiche relative al servizio di trasporto scolastico (presentazione istanze, preparazione graduatoria aventi diritto, pagamenti…) al fine di ottimizzare e semplificare il servizio all’utenza, per l’anno scolastico 2019/2020, attraverso il servizio “SchoolBus-Entry”, soluzione software web-based in modalità “cloud”, fornito dalla Ditta ASTRO-TEL, con sede in Avellino. Il servizio di trasporto scolastico avrà inizio mercoledì 11 settembre. Gli interessati alla fruizione del servizio di trasporto scolastico possono procedere all’iscrizione on-line, a decorrere dal 28 agosto 2019 e fino al 4 settembre 2019, utilizzando l’apposita piattaforma in cloud, fornita da Telemoney, accedendo dalla “Home Page” del sito istituzionale del Comune di Atripalda – sezione “MONDO SCUOLA”, “Servizio di trasporto scolastico”, cliccando sul link “Registrazione on-line domanda di iscrizione servizio di trasporto scolastico”». Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà nell’iscrizione, potrà rivolgersi al Call Center della Ditta ASTRO-TEL ai seguenti numeri telefonici dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00: 0825/1886628, 0825/1886634, 0825/1886649, 392/3470302 e 392/3470893.
Al via anche il servizio di pagamento online della mensa che consentirà ai genitori di pagare i pasti senza dover utilizzare più i bollettini postali. Attraverso un’applicazione consentirà ai genitori di poter prenotare il pasto e pagare online il servizio mensa, dopo il periodo di prova di giugno scorso.  «Nei prossimi giorni verrà aperta anche la possibilità di iscrizione al servizio di mensa scolastica attraverso la piattaforma in cloud “Telemoney” – conclude il vicesindaco -. Il servizio mensa scolastica avrà inizio il prossimo 30 settembre. Con il nuovo anno ci sarà infine anche una sezione della scuola Primaria, di via Roma, a sperimentare il tempo pieno e quindi usufruire del servizio mensa dal lunedì al venerdì». Un servizio automatizzato che consente la dematerializzazione totale del cartaceo come abbonamento e bollettini di pagamento, velocizzazione ed eliminazione degli errori nel servizio di erogazione dei pasti e controllo in tempo reale della fornitura da predisporre da parte del gestore del servizio di mensa e conseguente miglioramento della qualità del servizio stesso.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *