alpadesa
  
Flash news:   Nuovi scarichi abusivi nel fiume Sabato nel tratto che attraversa Atripalda, la denuncia di Franco Mazza: “non bisogna abbassare l’attenzione sulle condizioni del corso d’acqua”. Foto Us Avellino, l’amministratore Nicola Circelli: “effettuati i pagamenti necessari per evitare sanzioni e penalizzazioni” Grande partecipazione al “Premio San Valentino–Città di Atripalda”. Foto Istituto Comprensivo di Atripalda, fa discutere la circolare della preside Amalia Carbone che vieta i vestiti di Carnevale all’Infanzia. I genitori si dividono sui social “Ci vuole un fiore”, incontro al Convento di San Giovanni Battista domenica su ecologia e benessere “Laganum in Arce” a Manocalzati nel castello di San Barbato Calcio, l’Abellinum vince ancora Ciclismo, l’A.S Civitas-Profumeria Lucia intensifica la preparazione in attesa del debutto Porta i cani nell’ex scuola di Rampa San Pasquale interdetta al pubblico, fermato dai Vigili Ad Atripalda sabato pomeriggio arriva “Carnevale in Piazza”

Riqualificazione piazza Umberto e interventi alla biblioteca comunale al parcheggio di via Gramsci e a parco Acacie, parla il delegato Antonacci: «i mesi estivi serviti agli uffici per programmare e progettare». FOTO

Pubblicato in data: 30/8/2019 alle ore:09:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Rifacimento della pavimentazione rovinata di piazza Umberto, interventi su scuole ed edifici pubblici come l’efficientamento energetico per la biblioteca comunale e il parcheggio dissestato di via Gramsci. A fare il punto dei lavori che interesseranno nei prossimi mesi il centro e le periferie, dopo la pausa estiva «il mese di luglio e di agosto sono serviti agli uffici per programmare e progettare» è il delegato ai Lavori Pubblici, Salvatore Antonacci
In piazza Umberto prosegue il cantiere mobile per la sistemazione della pavimentazione. Un intervento per riportare all’antico splendore l’isola pedonale dello slargo principe della città che da tempo presentava un lastricato saltato in più punti che creava un vero e proprio percorso ad ostacoli e un pericolo per gli amanti della passeggiata e che da mesi è interessata dai lavori che dovrebbero concludersi prima della festa per il Santo Patrono Sabino del prossimo 16 settembre.
«Tutta la piazza sarà interessata dai lavori di sistemazione della pavimentazione – spiega il delegato ai Lavori Pubblici -. Saranno sistemate anche la caditoie, i fari e sicuramente sistemeremo anche la parte relativa alla fontanella e al Monumento ai Caduti, dove sarà realizzata una pavimentazione adatta al luogo. Stiamo lavorando anche al perfetto utilizzo di tutti gli edifici scolastici in modo che non ci siano problemi per l’apertura delle scuole fissate per il prossimo 11 settembre  Stiamo lavorando anche su due progettualità. La prima è relativa alla circolare n.26 del 12 agosto 2019 che riguarda un decreto ministeriale con l’assegnazione di fondi al nostro comune per 90 mila euro per interventi di efficientamento energetico e  sviluppo territoriale con il quale  puntiamo a mettere in campo un intervento generale e strutturale per la biblioteca comunale di piazza Sparavigna che necessita di particolare attenzione per il ruolo e la funzione che ha sempre avuto. Entro il 15 settembre inoltre ripresenteremo alcuni progetti ai Bandi Nazionali, come la riqualificazione del Vallone Testa. Infine punteremo alla conclusione dei lavori di sistemazione finale a parco delle Acacie, per poter procedere all’accorpamento del mercato così da poter riaprire via San Lorenzo alle auto».
Attenzione anche alla sicurezza stradale cittadina «inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche – prosegue Antonacci – che riguarderà la sistemazione alcuni assi viari come via Appia, la rotonda della Maddalena, via De Nicola insieme alla sistemazione definitiva della parte superiore del parcheggio di via Gramsci, che per ora è stato chiuso e transennato nella parte della piazzetta di Padre Pio, in modo da metterlo in sicurezza. Anche qui siamo pronti per fare la gara grazie all’efficienza dell’Utc del Comune di Atripalda che ha lavorato per tutta l’estate. Siamo pronti a tutti questi appuntamenti».
Anche ieri infine intervento in via Manfredi per la riparazione di un buca apertasi nella strada.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *