- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

La “Lega per Salvini Premier” di Atripalda all’attacco dell’assessore Stefania Urciuoli

La “Lega per Salvini Premier” di Atripalda all’attacco dell’assessore Stefania Urciuoli finita già nei mesi scorsi nel mirino dell’opposizione consiliare per il ruolo rivestito quale Presidente dell’Organismo Indipendente di Valutazione (Oiv) dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino. «L’Amministrazione di Atripalda spieghi alla Città come un suo assessore in carica ha potuto ricoprire anche il ruolo di Presidente dell’OIV!». Incarico dal quale l’assessore Urciuoli si è dimessa nel luglio del 2018 «un segnale di distensione – spiegò -, un modo per mettere finalmente un punto fermo ad una polemica agitata a prescindere da ogni ragione».
«Si rimane sconcertati dall’apprendere che l’assessore alla Cultura ed alla Trasparenza del Comune di Atripalda – scrive la Lega in una nota stampa – l’avvocato Stefania Urciuoli, come risulta dagli articoli di stampa, si è resa responsabile di una falsa dichiarazione, prodotta in un Avviso Pubblico dell’Azienda Ospedaliera Moscati, per il conferimento di tre incarichi di componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) pubblicato nel settembre del 2017. La dottoressa Urciuoli ricoprì il ruolo di Presidente dell’OIV dal 1° febbraio 2018 al 10 luglio 2018. Nell’allegato dell’Avviso Pubblico di selezione OIV, alla pagina 5, si legge chiaramente: dichiara altresi’ di non rivestire incarichi pubblici nei tre anni precedenti alla nomina”. Come Lega per Salvini Premier Atripalda, vorremmo far presente che le Elezioni Comunali che portarono alla elezione dell’avvocato Stefania Urciuoli e alla vittoria di misura del centrosinistra si tennero nel Giugno del 2017, quindi molto prima della nomina della Urciuoli a Presidente dell’OIV. Riteniamo opportuno, quindi, che al di là degli accertamenti in corso, vengano date ai cittadini le giuste spiegazioni per fugare ogni dubbio, anche perché la dottoressa Urciuoli, oltre ad essere assessore alla Cultura, alla Trasparenza del Comune di Atripalda, è Segretaria Generale ai Comuni di Aiello del Sabato e Cesinali; come Segretaria Generale è anche Responsabile dell’Anticorruzione».
Accuse alle quali l‘assessore Urciuoli già nei mesi scorsi aveva replicato con una propria nota stampa: «Ho già chiarito la mia posizione, sia alla stampa che al Consiglio comunale, rappresentando la inesistenza di incompatibilità e/o inconferibilità tra la mia carica di assessore e consigliere comunale e quella di Presidente dell’OIV dell’Azienda Ospedaliera Moscati, che ho ricoperto praticamente dal 2006. Mi hanno dato ragione anche l’istruttoria interna del Comune e quella dell’Azienda Ospedaliera. Anche i pareri legali acquisiti dal “Moscati” evidenziano l’assenza di cause di incompatibilità e/o inconferibilità. Tali pareri sono stati depositati anche presso il Comune di Atripalda. Nonostante la duplice istruttoria favorevole, con nota acquisita al prot.n. 2637 del 11.7.2018,  ho inteso rassegnare le mie dimissioni da Presidente dell’OIV della Azienda Ospedaliera» respingendo infine gli attacchi che «vogliono gettare un gratuito discredito sulla mia persona e sulla mia professionalità, con l’intento, non proprio recondito, di colpire per altra via il mio ruolo politico».

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts