alpadesa
  
Flash news:   “C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi Ripartono dopo mesi i lavori di rinaturalizzazione del fiume Sabato. Foto Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese Inaugurata ad Atripalda la sede dell’Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese Irpinia Rubano nella notte le gomme e lasciano due auto sui mattoni in piazza Cassese: i residenti chiedono la videosorveglianza. Foto Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Regionali Campania, presentati i candidati di Europa Verde: per l’Irpinia c’è l’ex vicesindaco Luigi Tuccia Cadono calcinacci ad Alvanite, i giovani del quartiere si recano in Comune dal sindaco: “giornata molto intensa e costruttiva ma siamo stanchi di 40 anni di chiacchiere” Forte pioggia e allagamenti in via Appia: città bloccata Sinistra Italiana Atripalda lancia l’allarme: «Chiudono le banche, altro che Città dei Mercanti»

A Eataly Milano Smeraldo lezione di cucina con lo chef atripaldese Alfredo Iannaccone

Pubblicato in data: 5/9/2019 alle ore:07:06 • Categoria: Attualità

Prestigiosa collaborazione per lo chef irpino Alfredo Iannaccone con Eataly Milano Smeraldo, dove terrà due lezioni di cucina il prossimo 20 ottobre e il 16 novembre del 2019. I temi dei corsi, “Cucina di mare senza sale” e “Menu gourmet di pesce” sono stati scelti dallo staff di Eataly Milano Smeraldo e caratterizzano proprio la filosofia di cucina dello chef che ha creato e dirige il Laboratorio di Comunicazione del Sapore ad Avellino, affermatosi a livello nazionale per la formazione di cuochi provenienti da tutta Italia e dall’estero e per le consulenze offerte a diverse strutture ristorative sul territorio italiano.

Eataly Milano Smeraldo rappresenta l’eccellenza del mangiare e vivere italiano. Porta l’alta qualità dell’enogastronomia tricolore sulle nostre tavole e nel mondo. Da tempo ha scelto protagonisti eccellenti della cucina italiana come docenti nelle strutture esistenti in diversi punti d’Italia. Proprio Milano Smeraldo, in piazza XXV Aprile, rappresenta la punta di diamante della rete creata da Oscar Farinetti considerata un vero impero del made in Italy gastronomico. E proprio a Milano Smeraldo lo chef Alfredo Iannaccone terrà queste due lezioni di cucina dove è ancora possibile iscriversi.

In particolare la prima lezione di cucina, prevista per il 20 ottobre dalle ore 11 a Milano, sarà dedicata alle tecniche di cucina del pesce senza sale e si parlerà di etica dell’alimento, biodiversità e analisi sensoriale. Saranno presentati e cucinati insieme ai corsisti, con degustazione finale, la “zuppa di pesce”, lo “spaghetto in tridimensionalità di vongole” e un piatto speciale “Il pesce, la sua pelle, il suo brodo”.

La seconda lezione, in programma il prossimo 10 novembre, è dedicata ad un menu gourmet di pesce con i grandi protagonisti dei nostri mari. Per l’occasione insieme ai corsisti saranno preparati, con degustazione finale, il “Polpo verace marinato”, il “risotto con tridimensionalità di gambero” e il piatto “Rombo e pomodoro di mare”.

Due occasioni uniche per conoscere la cucina dello chef Alfredo Iannaccone, tra l’altro nella famosa e bella struttura di Eataly Milano Smeraldo.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Ripartono dopo mesi i lavori di rinaturalizzazione del fiume Sabato. Foto

«Come da sopralluogo effettuato e da successivo verbale stamattina sono ripresi i lavori nel fiume Sabato». Dopo cinque mesi di Read more

Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese

L’Asl di Avellino comunica che, a seguito della positività al COVID 19 del tampone effettuato ad una persona residente nel Read more

Inaugurata ad Atripalda la sede dell’Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese Irpinia

Inaugurata in via G. Dorso 1 ad Atripalda la sede dell'Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese Irpinia. Alla presenza Read more

Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato

Come da programma è stato risolto il guasto all’impianto di Pianodardine. Da questa sera, 05 luglio, sempre seguendo i calendari in vigore nei Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *