- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

A Eataly Milano Smeraldo lezione di cucina con lo chef atripaldese Alfredo Iannaccone

Prestigiosa collaborazione per lo chef irpino Alfredo Iannaccone con Eataly Milano Smeraldo, dove terrà due lezioni di cucina il prossimo 20 ottobre e il 16 novembre del 2019. I temi dei corsi, “Cucina di mare senza sale” e “Menu gourmet di pesce” sono stati scelti dallo staff di Eataly Milano Smeraldo e caratterizzano proprio la filosofia di cucina dello chef che ha creato e dirige il Laboratorio di Comunicazione del Sapore ad Avellino, affermatosi a livello nazionale per la formazione di cuochi provenienti da tutta Italia e dall’estero e per le consulenze offerte a diverse strutture ristorative sul territorio italiano.

Eataly Milano Smeraldo rappresenta l’eccellenza del mangiare e vivere italiano. Porta l’alta qualità dell’enogastronomia tricolore sulle nostre tavole e nel mondo. Da tempo ha scelto protagonisti eccellenti della cucina italiana come docenti nelle strutture esistenti in diversi punti d’Italia. Proprio Milano Smeraldo, in piazza XXV Aprile, rappresenta la punta di diamante della rete creata da Oscar Farinetti considerata un vero impero del made in Italy gastronomico. E proprio a Milano Smeraldo lo chef Alfredo Iannaccone terrà queste due lezioni di cucina dove è ancora possibile iscriversi.

In particolare la prima lezione di cucina, prevista per il 20 ottobre dalle ore 11 a Milano, sarà dedicata alle tecniche di cucina del pesce senza sale e si parlerà di etica dell’alimento, biodiversità e analisi sensoriale. Saranno presentati e cucinati insieme ai corsisti, con degustazione finale, la “zuppa di pesce”, lo “spaghetto in tridimensionalità di vongole” e un piatto speciale “Il pesce, la sua pelle, il suo brodo”.

La seconda lezione, in programma il prossimo 10 novembre, è dedicata ad un menu gourmet di pesce con i grandi protagonisti dei nostri mari. Per l’occasione insieme ai corsisti saranno preparati, con degustazione finale, il “Polpo verace marinato”, il “risotto con tridimensionalità di gambero” e il piatto “Rombo e pomodoro di mare”.

Due occasioni uniche per conoscere la cucina dello chef Alfredo Iannaccone, tra l’altro nella famosa e bella struttura di Eataly Milano Smeraldo.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts