gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Si finge fruttivendolo e scippa un anziano di Atripalda, i Carabinieri identificano e denunciano un 40enne di Napoli

Pubblicato in data: 6/9/2019 alle ore:14:22 • Categoria: Cronaca

L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati di tipo predatorio, continua in maniera incessante.

I Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne di Napoli, ritenuto responsabile di un furto con strappo.

L’attività d’indagine è scaturita a seguito della denuncia sporta da un anziano di Atripalda: lo stesso, mentre sostava nel comune di Atripalda, un soggetto a lui sconosciuto, qualificandosi come il proprietario di un negozio di ortofrutta sito ad Aiello del Sabato, insistentemente gli proponeva l’acquisto di due cassette di frutta che arbitrariamente riponeva all’interno della propria auto.

Il malcapitato si vedeva così quasi impegnato ad effettuare l’acquisto e, mentre prendeva il proprio borsello per pagare la merce ed il malvivente, con fare fulmineo, si impossessava di tutti i contanti posti all’interno del portafoglio strappandoli dalle mani del denunciante, per un ammontare di circa 100 euro, dandosi poi a precipitosa fuga a bordo del proprio mezzo.

Grazie all’immediata attività di polizia giudiziaria posta in essere dai Carabinieri della Stazione di Atripalda e grazie alle testimonianze raccolte nonché all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza, si riusciva a risalire al presunto responsabile.

Alla luce delle evidenze emerse, per il 40enne (di origini napoletane, ma residente ad Afragola) è scattata dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri, finalizzati sia a risalire all’identità di eventuali complici sia ad appurare ulteriori responsabilità del soggetto in analoghi fatti reato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *