- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

“Artisti in Piazzetta”, venerdì sera l’evento musicale dedicato ai talenti atripaldesi

Si chiama “Artisti in Piazzetta” l’iniziativa in programma venerdì 27 settembre promossa dall’Amministrazione comunale di Atripalda guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo. L’obiettivo è duplice: valorizzare i talenti atripaldesi e, allo stesso tempo, uno dei luoghi simbolo del centro storico della cittadina del Sabato, ovvero la Piazzetta degli Artisti.

L’evento è ideato dalla delegata alle politiche giovanili, al turismo e agli eventi, Antonella Gambale, e dal delegato all’associazionismo giovanile e allo sport, Costantino Pesca. “Artisti in Piazzetta” si terrà venerdì 27 settembre a partire dalle 20,30 e sarà diviso in due momenti: prima l’esibizione del Trio d’Ance e Soprano, con Umberto D’Angelo (oboe), Pietro Mariconda (clarinetto), Antonello Capone (fagotto) e il Soprano Carmela Petitto; a seguire, alle 22.30, djset con Angelo Mazzeo. In caso di pioggia il concerto del Trio d’Ance e Soprano si terrà all’interno della Chiesa di S.Ippolisto Martire.

“Siamo lieti di poter dare spazio ai talenti atripaldesi anche nel luogo delle loro originispiegano i consiglieri Gambale e Pesca-. Artisti in Piazzetta non è solo una occasione di svago ma anche un momento di incontro della comunità intorno ai suoi artisti, che spesso danno lustro proprio al nome di Atripalda oltre i confini provinciali. Ci auguriamo che questa sia solo la prima di una serie di iniziative dedicate all’arte atripaldese in un luogo simbolo del nostro centro storico”.

Ad arricchire la serata anche l‘eccellenza gastronomica, con street food – panini con salsicce e polpette al sugo – a cura dello storico ristorante “Valleverde Zì Pasqualina” di Atripalda, con il supporto per la vendita e la distribuzione del Comitato Festa San Sabino, che ha accolto l’invito di Gambale e Pesca e contribuirà allo svolgimento dell’iniziativa.

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts