- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Il plesso “De Amicis” illuminato in rosa sulle note del concerto degli alunni della “Masi”. FOTO

Si è illuminata in rosa venerdì scorso la facciata del plesso scolastico “De Amicis” di via Roma in occasione della 6^ edizione della “Camminata Rosa”, dedicata alla cultura della prevenzione dal tumore al seno, che si terrà domenica 29 settembre.
L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale e dall’Istituto Comprensivo “De Amicis – Masi” di Atripalda, si è svolto sulle note di brani eseguiti dagli alunni dell’indirizzo musicale, diretti dai maestri De Vinco (pianoforte), Marino(chitarra), Tartaglia (Violino) e Saccone (Flauto traverso).
“E’ stato un momento molto interessante alla presenza del mondo della scuola, delle famiglie, associazioni  e amministratori locali. L’ evento è stato accompagnato da un breve ma emozionante concerto offerto dal musicale della scuoal media “Masi” – commenta il vicesindaco della città, l’assessore all’Istruzione Anna Nazzaro -.  Scegliere di illuminare la scuola quale monumento alla cultura vuole essere di auspicio ad una sempre più diffusa divulgazione della prevenzione e della solidarietà a partire proprio dai giovani. Il palazzo scolastico resterà per tre giorni illuminato di rosa, evento che concluderemo domenica 29 incontrandoci tutti a Mercogliano dove avrà  inizio la camminata rosa promossa dal dottor Iannace”.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts