alpadesa
  
Flash news:   Il futuro dell’ex convento di Santa Maria della Purità ad Atripalda accende il dibattito in città Ventidue furti nelle case dell’hinterland avellinese, misure cautelari per due persone L’ex sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo nominato amministratore unico di ACS Accusa un malore mentre attraversa la strada ad Atripalda: paura ieri in via Gramsci Us Avellino, Filippo Polcino è il nuovo Amministratore Delegato Buona affluenza per la prima Notte Bianca atripaldese in via Gramsci. FOTO Us Avellino, Aniello Martone è il nuovo Direttore Generale Us Avellino, trovato l’accordo: presidente Luigi Izzo e Nicola Circelli vice Le studentesse atripaldesi Silvia Minichini e Chiara Pierno premiate all’Università di Salerno Muore a 36 anni, addio ad Angelo De Angelis: Original Fans e Scandone in lutto

Fridays for Future, studenti in marcia per il clima: “il futuro del mondo è nelle nostre mani”. FOTO

Pubblicato in data: 27/9/2019 alle ore:15:06 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

L’Sos sull’emergenza clima è stato raccolto questa mattina anche ad Atripalda con centinaia di studenti dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” in marcia lungo le strade della città.
Una massa colorata di giovani ha dato vita a due lunghi cortei animati e festosi che si sono mossi con meta piazza Umberto I.

Il corteo dei giovanissimi studenti green dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda si è mosso ripetendo all’unisono, come una mantra, lo slogan, in inglese, preso a prestito da tutti i manifestanti del mondo (‘siamo incontrollabili, un altro mondo è possibile).

Decine e decine i cartelli su temi ambientali.
«Insieme abbiamo riempito le strade e la piazza principale di Atripalda – ha spiegato il dirigente scolastico, professoressa Amalia Carbone – per ribadire a gran voce il nostro diritto ad una politica climatica e ambientale dal volto umano, in cui aria, acque e terra non siano più luoghi di inquinamento e di morte per le specie umane ed animali, insieme ad un controllo più attento del nostro territorio».
Con lei a marciare anche il vicesindaco della città, l’assessore all’Istruzione Anna Nazzaro.

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *