marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

L’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda incassa 200mila euro per la riqualificazione della palestra della scuola media di via Pianodardine

Pubblicato in data: 3/10/2019 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

L’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda incassa 200mila euro per la riqualificazione della palestra della scuola media di via Pianodardine.
Hanno preso inizio i lavori di restyling della palestra dell’edificio Masi di via Pianodardine. I lavori sono resi possibili da un finanziamento noto come “Progetto Decoro” volto ad abbellire gli edifici scolastici e a fornire servizi migliorativi, non altrimenti finanziabili.
«Si tratta di un finanziamento che ho chiesto appena mi sono insediata qui ad Atripalda – spiega la neo dirigente dell’Istituto, professoressa Amalia Carbone -. Con questi fondi ho dato priorità alla palestra della scuola media così si è trasformata in un cantiere aperto ed è interdetta agli alunni». L’intervento interesserà sia l’interno che l’esterno della struttura. «Si procederò alla pulizia, pitturazione delle pareti e rifacimento degli spalti che un tempo ospitavano il pubblico – prosegue la ds -. D’intesa con il Comune andremo a verificare nei prossimi giorni la natura tecnico strutturale di questi spalti per capire quali siano le ragioni alla base della chiusura al pubblico». La palestra per circa un mese resterà offlimits.
«Abbiamo deciso di intervenire sulla palestra – dichiara il dirigente – perché la struttura non è interessata dal finanziamento a cui punta il Comune».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *