- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

L’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda incassa 200mila euro per la riqualificazione della palestra della scuola media di via Pianodardine

L’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda incassa 200mila euro per la riqualificazione della palestra della scuola media di via Pianodardine.
Hanno preso inizio i lavori di restyling della palestra dell’edificio Masi di via Pianodardine. I lavori sono resi possibili da un finanziamento noto come “Progetto Decoro” volto ad abbellire gli edifici scolastici e a fornire servizi migliorativi, non altrimenti finanziabili.
«Si tratta di un finanziamento che ho chiesto appena mi sono insediata qui ad Atripalda – spiega la neo dirigente dell’Istituto, professoressa Amalia Carbone -. Con questi fondi ho dato priorità alla palestra della scuola media così si è trasformata in un cantiere aperto ed è interdetta agli alunni». L’intervento interesserà sia l’interno che l’esterno della struttura. «Si procederò alla pulizia, pitturazione delle pareti e rifacimento degli spalti che un tempo ospitavano il pubblico – prosegue la ds -. D’intesa con il Comune andremo a verificare nei prossimi giorni la natura tecnico strutturale di questi spalti per capire quali siano le ragioni alla base della chiusura al pubblico». La palestra per circa un mese resterà offlimits.
«Abbiamo deciso di intervenire sulla palestra – dichiara il dirigente – perché la struttura non è interessata dal finanziamento a cui punta il Comune».

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts