alpadesa
  
Flash news:   Domenico Airoma a capo della procura della Repubblica di Avellino Riapertura scuole in Campania, il Tar ordina: Primaria in classe da domani Stufa a Gpl prende fuoco ad Atripalda, i Vigili del fuoco evitano il peggio Vallone Testa e Fosso Orto di Preti, la Giunta Spagnuolo fissa gli impegni di spesa per i due progetti di riqualificazione e risanamento idrogeologico ad Atripalda Coronavirus, un nuovo contagiato ad Atripalda Biblioteca comunale ancora chiusa, “Idea Atripalda” incalza l’Amministrazione Spagnuolo Caccia ai contribuenti morosi di Imu, Tari e altre tasse comunali ad Atripalda Manutenzione stradale e parcheggio via Gramsci, sbloccati i fondi dalla Giunta Spagnuolo Arriva la proroga ad Atripalda per la presentazione della domanda per l’accesso ai voucher alimentari Sorveglianza rafforzata: il prefetto Spena blinda Atripalda e Solofra dopo gli attentati intimidatori con le bombe carta

«Cimarosa Young Sinfonietta», sabato 12 ottobre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Martire

Pubblicato in data: 10/10/2019 alle ore:09:29 • Categoria: Cultura

Il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino punta nuovamente sui giovani che hanno intenzione di mettere alla prova le proprie attitudini in un contesto orchestrale sinfonico.
Gli eventi rispondono ad un progetto di illustrazione e diffusione del Laboratorio Orchestrale a cura del Cimarosa rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni, studenti di uno strumento della famiglia orchestrale.  Per l’occasione la direzione musicale sarà condivisa dal Testa con il Veaceslav Quadrini e con gli allievi del Corso di Direzione d’Orchestra del Cimarosa, a cura dello stesso Testa. Nel ruolo di solisti al pianoforte si alterneranno Willima Antonio Taurasi e Luigi Gagliardi. Solisti ai violini e all’oboe anche tra i migliori allievi della Sinfonietta.

Per il Massimo Testa «il Conservatorio Cimarosa è lieto di incontrare le future generazioni della musica in città e in provincia». E spiega: «I ragazzi della Sinfonietta sono pronti a portare il loro esempio di lavoro e dedizione per coinvolgere i loro coetanei in un fondamentale percorso formativo». Il tour della «Cimarosa Young Sinfonietta» rientra negli appuntamenti del cartellone de “I concerti di ottobre”.

La quarta edizione del Laboratorio di avviamento alla pratica orchestrale, promosso dal Conservatorio, sarà presente il giorno 11 ottobre 2019 presso la Scuola Secondaria di Solimena di Avellino, alle ore 18.00 e, con doppio appuntamento, sabato 12 ottobre, alle ore 19.30 per l’I.C.S. De Amicis – Masi di Atripalda, nella prestigiosa cornice della Chiesa di Sant’Ippolisto ad Atripalda.

Venite a condividere con noi una pausa di bellezza, di arte e di cultura. Vi aspetto

 

 Il Dirigente scolastico

prof.ssa Amalia Carbone

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *