marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale in via Manfredi e via Tufarole. I cittadini chiedono la sistemazione dei marciapiedi. FOTO

Pubblicato in data: 11/10/2019 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

Conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale in via Manfredi e via Tufarole. Dopo la sistemazione di via Pianodardine, mercoledì scorso ha preso il via l’intervento che ha interessato l’arteria che collega piazza Umberto I con via Circumvallazione e via Pianodardine. L’impresa ha proceduto prima alla scarificazione del vecchio strato d’asfalto e poi alla posa del nuovo. Ora si dovrà solo procedere alla sistemazione della nuova segnaletica orizzontale e verticale. Il rifacimento ha interessato anche il tratto di strada che transita dinanzi la Dogana dei Grani di piazza Umberto.
Un intervento messo in campo dalla Provincia di Avellino in collaborazione con l’ente comunale del Sabato che ha proceduto alla sistemazione dei sottoservizi. Allargato anche il marciapiede nel primo tratto di via Manfredi, in modo da rendere più sicuro il transito dei pedoni e impedire la sosta selvaggia delle auto.
Ha funzionato anche il dispositivo di traffico adottato dal Comando di Polizia municipale diretto dal comandante Domenico Giannetta con l’assessorato al Traffico guidato da Mirko Musto.
«Terminati anche i lavori di rifacimento stradale lungo via Tufarole alta» annuncia il delegato ai Lavori Pubblici, Salvatore Antonacci. Lavori anche qui attesi da tempo.
Al contempo restano però in alcune zone della cittadina del Sabato i problemi legati ai marciapiedi pericolosi con pavimentazione saltata dal centro alla periferia.
Le segnalazioni da parte di cittadini, che denunciano lo stato di abbandono di alcuni tratti di marciapiedi, arrivano da via Appia, via Roma e piazza Cassese.
I sampietrini saltati hanno creato grandi voragini in più punti, vero e proprio pericolo per l’incolumità soprattutto delle persone anziane. Ma anche non fissati bene rappresentano un rischio e una minaccia a chi transita a piedi.
«Sono caduta per la seconda volta in via Appia – racconta ieri una signora – ho avuto una distorsione alla caviglia a causa dei sampietrini che non sono fissati bene lungo il marciapiede. Già mi era capitato la settimana scorsa».
Non sono poche le persone che rischiano di farsi male. I cittadini perciò chiedono all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo un intervento di riqualificazione immediata per rendere i tratti di transito più sicuri e praticabili ai pedoni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *