alpadesa
  
Flash news:   Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, il messaggio di Don Ranieri alla Città: “c’è bisogno di rinnovamento di stili di vita, abitudini di vita sociale, religiosa e spirituale” Diciott’anni Gian Marco Del Mauro, auguri L’associazione ACIPeA alla ribalta degli appuntamenti estivi Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, domani messe in piazza Umberto I ad Atripalda con il vescovo Aiello Lavori a singhiozzo nel fiume Sabato, la protesta dell’ex sindaco Andrea De Vinco: «vanno finiti al più presto perché il corso d’acqua rappresenta l’immagine e la storia della città» Furti ad Atripalda, l’ex consigliere Luigi Caputo (Prc) attacca: “Ladri di biciclette e ladri di futuro. Amministrazione assente, evanescente e impalpabile” Us Avellino, Salvatore di Somma e Piero Braglia alla guida del nuovo progetto tecnico Cadono calcinacci ad Alvanite, le accuse dell’ex assessore Ulderico Pacia: “non è stato fatto nulla per il quartiere, i lavori per la sostituzione e riparazione delle grondaie furono appaltati nel 2017 e mai partiti” Dopo i furti alle auto e alle abitazioni arrivano i ladri delle biciclette ad Atripalda Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al Laceno il “Drive in Rosa 2020“

Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale

Pubblicato in data: 19/10/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Cultura

Natura, divertimento, avventura. Ma anche formazione al Parco Avventura di Atripalda “Il Pettirosso”.

Domenica 20 ottobre, dalle 10 alle 18, il Parco ospiterà una singolare e suggestiva giornata, un percorso di Neuroeducazione ed educazione emozionale con Paolo Mai, cofondatore e maestro dell’Asilo nel Bosco e della Piccola Polis, diplomato in “Educazione Emozionale” e “Neuroeducazione: emozioni e apprendimento” presso l’Università Argentina di Villa Maria.

Il corso si rivolge particolarmente a genitori, insegnanti, insegnanti di sostegno, pedagoghi, medici, neuropsichiatri, operatori dell’infanzia, psico-pedagogisti, logopedisti, sociologi, psicomotricisti, psicologi, educatori, assistenti sociali, studenti, genitori, homeschooler, a tutte le persone interessate ad approfondire la tematica dell’educazione emozionale e alla felicità.

In caso di mal tempo, il corso si terrà presso l’ex sala consiliare all’interno della villa comunale di Atripalda in Piazza Sparavigna.

Il programma della giornata prevede:

– Presentazione dell’Asilo nel Bosco e della Piccola Polis

– Le recenti scoperte delle neuroscienze e la nuova pedagogia

– Principi base di neuro educazione

– I neurotrasmettitori del benessere e dell’apprendimento

– L’ippocampo e l’amigdala: le sentinelle della memoria

– Si apprende solo quello che si ama: la centralità della motivazione

– Arte, movimento e gioco : come permettere al nostro cervello di esprimere tutto il suo

potenziale

– Apprendimento e relazioni , la fiducia non può mancare

– Una didattica efficace: come strutturare la giornata e lavorare sullo spazio

– Ricordo quel che mi emoziona

L’educazione emozionale : un approccio sistemico.
Il nuovo identikit di chi insegna ed educa
Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, domani messe in piazza Umberto I ad Atripalda con il vescovo Aiello

Il Coronavirus non ferma i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo, Patrona di Atripalda. La città del Sabato si Read more

Riapre al pubblico, dopo mesi di chiusura, il parco archeologico Abellinum ad Atripalda

Riapre al pubblico, dopo mesi di chiusura, il parco archeologico Abellinum ad Atripalda. Conclusosi l’intervento straordinario di pulizia della Civita Read more

“C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi

Con la calura estiva ci lascia chi ha riempito tanti attimi intensi della nostra vita con ricami di note che Read more

Spenta la terza candelina per l’associazione Acipea e presentato il romanzo “Il Ricordo di un Amore”

C’è stata grande soddisfazione per la giornata di sabato 27 giugno, quando si è festeggiato il terzo anniversario della nascita Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *