marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Atripalda Volley, partenza lanciata: battuta 3 a 1 la Sacs a Napoli

Pubblicato in data: 21/10/2019 alle ore:11:12 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

Buona la prima. L’Atripalda Volleyball conquista la prima vittoria in campionato espugnando il campo della Sacs Team Volley World con il punteggio di 3 a 1. Una gara che ha visto i ragazzi allenati da coach Francesco Racaniello sempre in controllo della gara, solo con un piccolo calo nel terzo set con qualche errore di troppo. Tutto sommato una prova positiva e incoraggiante che lascia bene sperare per il prosieguo della stagione. MVP della gara è stato l’opposto e capitano Salvatore Roberti che ha dimostrato di essere un fattore insieme all’esperienza di D’Angelo e l’ottima forma di Rescignano. Ma tutto sommato tutta la squadra ha girato e ha lottato su ogni pallone. Il mister pugliese è partito con D’Alessandro in cabina di regia a formare con Roberti la diagonale di attacco. D’Angelo e Rescignano hanno agito nel ruolo di schiacciatori, al centro Fastoso e Ambrosone e Mignone libero.

Un inizio che ha visto un buon approccio delle due squadre e dopo una prima fase di studio è Atripalda che compie il primo break con Roberti che con un muro e delle schiacciate perforanti mette la formazione biancoverde di gestire il vantaggio e chiudere sul punteggio di 25 a 16.

Secondo set con i sabatini che rimangono concentrati partendo bene e mostrandosi d3esiderosi di voler mollare di un centimetro. La Sacs dal canto suo cerca sempre di stare attaccata alla partita riuscendosi a portare sul 23 pari, ma è qui che Atripalda fa valere la sua maggiore esperienza e a chiudere il set con il punteggio di 25 a 23.

Nel terzo set, inizialmente, la formazione atripaldese molla un po’ la presa facendo andare avanti i padroni di casa ma riesce a recuperare e a portarsi sotto e a pareggiare. Ma è qui che i biancoverdi non riescono a sfruttare il momento positivo e la Sacs tiene botta riuscendo a sfruttare gli errori di Roberti e compagni e chiudendo il set con il punteggio di 25 a 22.

Nel quarto c’è un inizio molto equilibrato con le due squadre che si alternano al comando fino a quando Roberti va in battuta e spacca la partita facendo girare l’inerzia della partita dalle parte dei biancoverdi, la Sacs si disunisce e i sabatini devono solo gestire il vantaggio. A chiudere la gara un attacco di Rescignano chiudendo set e incontro con il punteggio di 25 a 17. Primi meritatissimi tre punti per l’Atripalda Volleyball che riesce a partire bene in questo campionato ma neanche il tempo di festeggiare che sabato prossimo arriva alla palestra comunale di Avellino una delle squadre più forti del campionato: l’Olimpia Galatina. Oggi giorno di riposo per i ragazzi biancoverdi che riprenderanno gli allenamenti domani.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *