marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Via Melfi ad Atripalda chiude al traffico per un mese a causa di lavori urgenti sulle facciate laterali di Palazzo Del Gaudio

Pubblicato in data: 9/11/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità

Via Melfi chiude al traffico veicolare per un mese ad Atripalda a causa di lavori urgenti sulle facciate laterali di Palazzo Del Gaudio.
Fino al 4 dicembre, tempo permettendo, la strada che si immette su via Roma collegandola a salire da piazza Umberto I, sarà offlimits agli automobilisti per lavori straordinari che hanno preso il via presso Palazzo Del Gaudio, ubicato all’altezza del civico 22. Sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta temporanea.
L’arteria rimarrà interdetta al traffico dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 17.30, e il sabato dalle ore 07.30 alle 13.30. Durante queste ore il traffico verrà deviato lungo via Fiume e via Gramsci. Nelle altre ore della giornata la strada sarà percorribile alle auto. La chiusura è stata annunciata sull’Albo Pretorio del Comune di Atripalda con l’ordinanza n° 123 del 30 ottobre scorso. Il provvedimento è stato adottato per poter effettuare la manutenzione straordinaria delle facciate laterali del palazzo con la sostituzione delle lamiere pericolanti.
Un lavoro che richiede l’impiego di attrezzature mobili elevatrici visto il diniego di entrambi i condomini limitrofi al palazzo di autorizzare l’installazione di ponteggi fissi.
Un intervento di messa in sicurezza necessario delle lamiere sulle facciate laterali visto anche l’intervento dei vigili del Fuoco tempo fa. Si dovrà infatti procedere alla sostituzione delle lamiere collocate sulle facciate laterali dell’edificio che al piano terra ospita la “Filantropia” che hanno rischiato di staccarsi e cadere durante una tempesta d’acqua.
Il comandante della Polizia Municipale, Domenico Giannetta, responsabile del III Settore di Palazzo di città, ha emesso una nuova ordinanza, visto che  «i responsabili dell’Air hanno evidenziato durante i periodi di chiusura di via Melfi, l’esigenza da parte degli autisti degli autobus di linea urbani facenti capo in piazza Umberto, nell’area adiacente Palazzo Lazzerini, di effettuare manovra di immissione a sinistra per dirigersi, successivamente verso via Manfredi e/o via Fiume» dispone «che in deroga al divieto di accesso collocato al centro di piazza Umberto, gli autisti degli autobus di linea urbana, facenti capolinea nell’anzidetta piazza, nell’area adiacente Palazzo Lazzerini, per immettersi verso via Manfredi e via Fiume transitino in deroga al predetto divieto». Toccherà all’impresa esecutrice dei lavori straordinari sul fabbricato di via Melfi, per agevolare le manovre di immissione degli autobus di linea lungo la direttrice piazza Umberto-via Manfredi-via Fiume, negli orari di partenza degli autobus, di mettere a disposizione «un moviere, facente parte degli addetti ai lavori, che blocchi momentaneamente il flusso di traffico proveniente da via Roma».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *