alpadesa
  
Flash news:   Vince la lista “Insieme si può” di Lia Gialanella al Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda per l’elezione della componente genitori nel Consiglio d’Istituto Estraggono 800 metri cubi di pietra dal fiume Sabato: la Forestale mette i sigilli L’Atripalda Volleyball batte Martina e consolida il settimo posto Oggi il Giorno della Memoria per non dimenticare la tragedia della Shoah Non basta Micovschi, finisce 1-1 col Picerno Torna nella chiesa la tela offerta in dono nuziale. Foto “Verità per Giulio Regeni”: a quattro anni dalla scomparsa restano ancora ombre Pista di pattinaggio per il Natale ad Atripalda, dopo le polemiche sui social per il contributo del Comune il gestore Sergio Argenio si difende La Scandone Avellino battuta da Citysightseeing Palestrina per 57-60 Tributi, il Comune di Atripalda “citofona” agli evasori e morosi: approvati i ruoli per il recupero di Imu, Tasi e Tari

Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito”

Pubblicato in data: 18/11/2019 alle ore:12:20 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda per omaggiare Giacomo Leopardi per i 200 anni de L’Infinito “E come il vento. L’infinito, lo strano bacio del poeta al mondo”. L’associazione Velecha, organizza due incontri culturali per omaggiare i 200 anni dalla composizione de “L’infinito” di Giacomo Leopardi. Ospite d’eccezione il poeta Davide Rondoni, promotore d’eccezione della manifestazione sul territorio nazionale “Infinito 200”. Rondoni coinvolgerà il pubblico e gli studenti con i versi di Giacomo Leopardi che sono per lui una potente e meravigliosa bussola per vivere il presente, le sue contraddizioni e i suoi incanti.

La Kermesse, divisa in due tappe, organizzata dall’associazione culturale “Velecha”:

Stasera, 18 Novembre, ore 20.30 – Incontro alla chiesa di Santa Monica:
Le parole della poesia più conosciuta al mondo incontreranno la danza. Il passato e il presente danzeranno verso un futuro fatto di magia e speranza. Spettacolo a cura di Davide Rondoni, accompagnato dalla danzatrice Alessia Tudda. Chiesa della Confraternita di S. Monica, via Roma Atripalda.

Domani, 19 Novembre, ore 9.30 – Incontro con gli studenti del liceo scientifico:
Davide Rondoni incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico “V. De Capraris”, via De Capraris 1- Atripalda. Presentazione del libro “E come il vento. L’infinito, lo strano bacio del poeta al mondo” (2019, Fazi Editore). Il libro, stampato in occasione dei festeggiamenti in onore della poesia, è arricchito da dialoghi con letterati, matematici, filosofi, poeti e critici, di ieri e di oggi.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *