marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Il Consorzio A5 acquista nove defibrillatori per i servizi per la prima infanzia

Pubblicato in data: 21/11/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

Nove defibrillatori in dotazione ai centri dei servizi territoriali per la prima infanzia del Consorzio dei Servizi Sociali, Ambito A5. La consegna l’altra mattina presso la sede della struttura , in via Belli ad Atripalda alla presenza del presidente del Consorzio, Nancy Palladino, del direttore generale Carmine De Blasio, del responsabile della Misericordia di Chiusano San Domenico e della responsabile della operativa “Isola che c’è” che gestisce i servizi per la prima infanzia per conto del Consorzio insieme agli operatori  dei servizi per la prima infanzia che sono rappresentati dai cinque centri denominati “Alberi dei Piccoli”, servizi integrativi al nido rivolti ai bambini fino a tre anni e micro nidi con l’asilo nido di Solofra.
«Attraverso questa iniziativa abbiamo immaginato di salvaguardare di più i diritti dei bambini a trascorrere in condizioni di maggiore sicurezza il loro tempo di crescita all’interno delle nostre strutture. Un modo di celebrare, a modo nostro e in questo modo, la giornata mondiale sui diritti dell’Infanzia – illustra il direttore Carmine De Blasio -. Il Consorzio ha deciso così di provvedere ad attrezzare queste strutture per la prima infanzia dei dispositivi salvavita, i defibrillatori per bambini. Come Consorzio abbiamo acquistato questi apparecchi e sono stati formati tutti gli operatori che lavorano presso queste strutture che hanno ricevuto un attesto di formazione. Ieri abbiamo distribuito questi defibrillatori che oggi sono presenti in tutte le strutture che operano nel nostro ambito dei servizi sociali. Gli operatori hanno ricevuto sia una formazione relativa alle pratiche  della disostruzione che relativi all’utilizzo di tali apparecchiature. Abbiamo anche programmato a breve un’iniziativa aperta ai genitori e anche con la partecipazione di alcuni esperti per sensibilizzare e far conoscere le tecniche relative alla disostruzione  e all’utilizzo dei defibrillatori. Abbiamo infine previsto un aggiornamento costante dei nostri operatori».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *