alpadesa
  
domenica 26 gennaio 2020
Flash news:   Torna nella chiesa la tela offerta in dono nuziale. Foto “Verità per Giulio Regeni”: a quattro anni dalla scomparsa restano ancora ombre Pista di pattinaggio per il Natale ad Atripalda, dopo le polemiche sui social per il contributo del Comune il gestore Sergio Argenio si difende La Scandone Avellino battuta da Citysightseeing Palestrina per 57-60 Tributi, il Comune di Atripalda “citofona” agli evasori e morosi: approvati i ruoli per il recupero di Imu, Tasi e Tari Alvanite, lite tra vicini: assolti dall’accusa di lesioni aggravate alla testa con fornetto a microonde e percosse Alberto Alvino dona alla chiesa di Santa Lucia di Serino il quadro nel ricordo di don Antonio Pelosi Comprensivo di Atripalda, oggi e domani si vota per eleggere la componente genitori e il nuovo presidente del Consiglio d’Istituto Il Comune di Atripalda incassa tre finanziamenti per lavori di sistemazione idrogeologica del territorio Avellino, arriva il portiere Andrea Dini

Prima vittoria in Appello per il Comune di Atripalda sulle multe da autovelox installato lungo la Variante

Pubblicato in data: 14/12/2019 alle ore:07:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Prima vittoria in Appello per il Comune di Atripalda sulle multe elevate con l’autovelox installato nel giugno del 2018 lungo la Variante Sette bis.
Dopo le numerose sconfitte dinanzi al Giudice di Pace di Avellino con relativo impegno e liquidazione delle spese di giustizia a seguito di sentenze sfavorevoli, il Comune del Sabato incassa la prima sentenza in Appello che dà ragione all’azione intrapresa dall’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo.
«E’ la prima sentenza di Appello che è stata favorevole al Comune – commenta il primo cittadino -. Per la verità abbiamo avuto anche qualche vittoria dinanzi al Giudice di Pace. L’importante è che il Tribunale in sede di Appello abbia cominciato con questa valutazione positiva». Un sentenza favorevole che rafforza la scelta dell’Amministrazione di continuare ad utilizzare l’apparecchiatura di rilevazione delle velocità: «Sin da subito avevamo detto di aver compiuto tutte le valutazioni e i passaggi burocratici e autorizzativi con grande attenzione – prosegue il sindaco Giuseppe Spagnuolo -. Eravamo e restiamo convinti delle valutazioni che avevamo fatto  in sede di installazione. Abbiamo avuto la pazienza di aspettare. Ci fa piacere e ci conforta che il Tribunale ci dia ragione sulla correttezza del nostro operato».
Ad emettere la sentenza n.2320/2019, la Seconda Sezione Civile del Tribunale di Avellino, in persona del Giudice monocratico dottor Giuseppe De Tullio avverso la sentenza emessa dal Giudice di Pace che aveva accolto il ricorso presentato dall’automobilista e annullato il verbale provvedendo alla compensazione delle spese di giudizio. L’automobilista ha presentato Appello chiedendo la condanna del Comune al pagamento delle spese di giudizio. Il giudice De Tullio ha invece accolto l’Appello del Comune rigettando l’impugnazione presentata dall’automobilista e condannandolo alle spese di giudizio perché «il verbale di contestazione contiene la puntuale indicazione del motivo per il quale la violazione del limite di velocità nei confronti del conducente».
«Abbiamo sin dall’inizio promosso una difesa dell’Ente puntuale e precisa fondata sul convincimento che le sanzioni erano legittime, ovviamente il recente giudicato del giudice del Tribunale De Tullio ci dà soddisfazione e sicuramente dà merito al lavoro certosino  fatto fino ad ora – commenta infine la consigliera comunale delegata al Contenzioso, avvocato Giuliana De Vinco -. Questo era il primo dei giudizi incardinati  in Appello, restiamo quindi in attesa degli altri e confidiamo che alla lunga ci sarà un orientamento consolidato in nostro favore. Si ribadisce che l’augurio di tutta l’Amministrazione è una riduzione dei verbali conseguente ad un rispetto dei limiti imposti così da garantire una maggiore sicurezza sul tratto in questione».

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Prima vittoria in Appello per il Comune di Atripalda sulle multe da autovelox installato lungo la Variante”

  1. […] Prima vittoria in Appello per il Comune di Atripalda sulle multe da autovelox installato lungo la Va…  Atripalda News Fonte: rassegna stampa Hai preso una multa? Prova la subito LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *