sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Nuovo Terminal Bus ad Avellino da questa mattina nel piazzale dello stadio Partenio-Lombardi

Pubblicato in data: 15/12/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

Da questa mattina, domenica  15 dicembre, e fino al giorno 6 gennaio 2020, salvo diverse ulteriori disposizioni, le corse da e per Avellino che interessano le direttrici di seguito riportate, saranno delocalizzate presso il capolinea sito nell’area del piazzale degli Irpini di Avellino, il piazzale antistante lo stadio “Partenio-Lombardi”. È quanto defisso dal sindaco di Avellino Gianluca Festa.

In tale periodo, inoltre, limitatamente alle giornate del Martedì e del Sabato di svolgimento del Mercato settimanale, dalle ore 6 alle ore 16, il capolinea sarà invece  in viale A. De Gasperi, lato destro, da via E. Capozzi a via Annarumma, nel tratto compreso tra via Amatucci e Piazzale degli Irpini.

Queste le direttrici extraurbane interessate:

1) Avellino -Napoli;

2) Avellino -Afragola;

3) Avellino -Nola (ad eccezione delle corse scolastiche che non subiranno variazioni di percorso);

4) Avellino -Roma

effettueranno il capolinea in via Covelli (strada adiacente all’attuale terminal bus di piazza Kennedy).

Per tutte le altre direttrici extraurbane, precedentemente attestate presso il capolinea di piazza Kennedy, il nuovo capolinea sarà delocalizzato presso il piazzale degli Irpini (piazzale stadio):

a) le corse in partenza da detto capolinea e dirette ad OVEST (direzione via e.Colombo) effettueranno la fermata di salita passeggeri in via G. Carducci, in corrispondenza dell’esistente fermata urbana per poi proseguire sul percorso consueto;

b) le corse in partenza da detto capolinea e dirette ad EST (direzione piazza Castello) effettueranno la fermata di salita passeggeri in via Circumvallazione, di fronte al presidio ASL 118;

c) le corse in arrivo a detto capolinea da OVEST (provenienti da via e.Colombo) effettueranno la fermata di discesa passeggeri in via G. Carducci, in corrispondenza dell’esistente fermata urbana per poi proseguire alla volta del capolinea di piazzale Irpini (area Mercatale);

d) le corse in arrivo a detto capolinea da EST (provenienti da piazza Castello) effettueranno la fermata di discesa passeggeri in via Covelli (strada adiacente all’attuale terminal bus di piazza Kennedy), per poi proseguire alla volta del capolinea di piazzale Irpini (area Mercatale).

Le direttrici extraurbane attestate presso il capolinea di via Fariello non subiranno variazioni.

Per quanto concerne le direttrici urbane (linea 3. linea 5-9, linea 6, linea 71 linea 10-13) soggette a variazione, si suggerisce di consultare gli orari aggiornati disponibili.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *