domenica 25 luglio 2021
Flash news:   Coronavirus, torna il contagio ad Atripalda: un residente positivo Ripulita la fontana in piazza Umberto e rimesso in funzione l’impianto di irrigazione. Foto Taglio del nastro ieri sera del “Parco Elio Parziale”, il dottor Sabino Aquino: «uno spazio di aggregazione, oasi di divertimento e interazione». L’impegno del vicesindaco Anna Nazzaro:«Auspico entro l’anno di intitolare l’Istituto comprensivo a lui». Foto Il prefetto e la dirigente regionale della Protezione civile premiano i volontari. Spena: «in una comunità bisogna essere coesi e guardare ai più fragili». Foto Dolore e commozione nella chiesa madre di Atripalda ai funerali di Gennaro Marena. Foto Addio a Gennaro Marena, lettera del comitato festa San Sabino: “la città di Atripalda perde un pezzo della sua storia” Sabato i biancoverdi partiranno per il ritiro di Roccaraso «Parco Elio Parziale», stasera l’inaugurazione dell’area a verde dedicata al compianto direttore: sarà aperto alle associazioni. FOTO Coronavirus, il prefetto Spena ad Atripalda per la consegna di civiche benemerenze ai volontari impegnati nella pandemia Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda, dal primo settembre la nuova dirigente scolastica è Antonella Ambrosone

Carmine De Blasio venerdì ad Atripalda presenta il suo libro: “La governance degli ambiti sociali in Campania”

Pubblicato in data: 18/12/2019 alle ore:14:38 • Categoria: Politica, Sociale

Sarà la sala consiliare del comune di Atripalda ad ospitare la presentazione del libro “La governance degli ambiti sociali in Campania” di Carmine De Blasio, venerdì 20 dicembre 2019, ore 16.00.

Il racconto di ciò che è accaduto nei territori della Campania dall’introduzione della Legge 328 del 2000 fino ai nostri giorni. L’importanza oggi, alla luce anche degli investimenti significativi nelle politiche per la prima infanzia e soprattutto nelle azioni di contrasto alla povertà, prima con il ReI e poi con il Reddito di Cittadinanza di trasformare gli assetti territoriali in forme più operative, funzionali e capaci di gestire le risorse finanziarie assegnate.

La condizione lavorativa di migliaia di operatori degli ambiti sociali, i rapporti con le istituzioni del territorio e con i cittadini la possibilità di dare una svolta seria all’intero sistema.

Ai lavori di venerdì pomeriggio, che saranno coordinati dal giornalista del Mattino di Avellino, LUIGI BASILE parteciperanno, oltre all’autore, CARMINE DE BLASIO, l’assessore regionale alle politiche sociali, LUCIA FORTINI che in questi anni ha fortemente creduto e concretamente agito per trasformare la condizione degli ambiti sociali, ROSSELLA TRAPANESE, docente di politiche sociali dell’università di Salerno e SALVATORE GARGIULO, docente di legislazione sociale dell’università Suor Orsola Benincasa di Napoli insieme a NANCY PALLADINO presidente del CdA del Consorzio dei servizi sociali A5, GIANFRANCO VALIANTE, presidente del Cda dell’Azienda speciale Valle Irno S6 e ALESSIA ACCETTOLA, presidente del Cda dell’azienda speciale B02.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *