gioved� 24 aprile 2025
Flash news:   Vendita ex Scuola Mazzetti ad Atripalda: scontro in Consiglio comunale Cure oncologiche, per l’Azienda Moscati  una “vocazione” cresciuta negli anni: il 2024 si è chiuso con quasi 4mila pazienti visitati Pasquale Penza si dimette dopo solo un mese dalla guida dell’Acs di Avellino Addio a Papa Francesco: il messaggio del Vescovo Arturo Aiello Avellino-Altamura, sold out domenica sera al Partenio-Lombardi Irpinia Corre, tutto pronto per il 4 maggio ad Atripalda con Ghemon: martedì 29 aprile conferenza stampa Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù Via Crucis 2025, grande partecipazione di fedeli alla processione del Venerdì Santo. FOTO

Attentati ad Atripalda e Monteforte, nota di Rifondazione Comunista federazione Irpina

Pubblicato in data: 30/12/2019 alle ore:14:29 • Categoria: Partito della Rifondazione Comunista, Politica

“Ancora un attentato incendiario  contro un esercizio commerciale ad Atripalda. E’ il secondo in dieci giorni. La solidarieta’ ai commercianti colpiti  -alla quale ci associamo – va bene, ma non basta. Prendiamo atto  del fatto che  nessun soggetto politico e istitizionale vuole pronunciare la parola racket, ma si tratta di sapere se questo fenomeno è  presente, e in che misura, ad Atripalda, come appare purtroppo probabile.  Di sicuro non possiamo accettare che il tutto venga liquidato quale effetto di “bravate”, come si tento’ di fare in anni non lontani.  La popolazione va coinvolta nell’ iIl sindaco e la Giunta scendano dalla torre d’avorio su cui si sono collocati e comincino a condividere realmente i problemi della cittadinanza. E’ incredibile che il Consiglio non si sia riunito dopo le emergenze ambientali (caso della nube tossica ), sarebbe gravissimo se non venisse convocato nemmeno in questa circostanza. Va inoltre intensificat a  la collaborazione con i Comuni vicini, anche alla luce dell’ episodio analogo avvenuto a Monteforte la scorsa notte e, soprattutto, di quanto emerso in termini di criminalita’ organizzata ad Avellino negli ultimi mesi. Non tutto puo’ essere demandato al Comitato per l’ordine pubblico. “

Tony Della Pia – segretario provinciale 

Luigi Caputo  – PRC Atripalda – componente cpf 

Federazione Prov. PRC Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *