luned� 14 ottobre 2024
Flash news:   Polemica sul bando Municipalizzata, l’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo ne chiede il ritiro Cambio della toponomastica in tre strade del centro città “Il coraggio di osare”, tutto pronto per il 27° congresso provinciale delle Acli irpine Mussini decisivo: l’Avellino Basket batte Vigevano La Scandone Avellino demolisce il C.J. Basket Taranto Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino Intervento di miglioramento della circolazione stradale nei pressi dell’accesso laterale a Parco delle Acacie Ponte delle Filande, slitta ancora l’apertura Bando Acm e regolamento sulle lampade votive, il segretario del Pd Atripalda accusa il sindaco Spagnuolo di “cadornismo politico” Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta

Attentati ad Atripalda e Monteforte, nota di Rifondazione Comunista federazione Irpina

Pubblicato in data: 30/12/2019 alle ore:14:29 • Categoria: Partito della Rifondazione Comunista, Politica

“Ancora un attentato incendiario  contro un esercizio commerciale ad Atripalda. E’ il secondo in dieci giorni. La solidarieta’ ai commercianti colpiti  -alla quale ci associamo – va bene, ma non basta. Prendiamo atto  del fatto che  nessun soggetto politico e istitizionale vuole pronunciare la parola racket, ma si tratta di sapere se questo fenomeno è  presente, e in che misura, ad Atripalda, come appare purtroppo probabile.  Di sicuro non possiamo accettare che il tutto venga liquidato quale effetto di “bravate”, come si tento’ di fare in anni non lontani.  La popolazione va coinvolta nell’ iIl sindaco e la Giunta scendano dalla torre d’avorio su cui si sono collocati e comincino a condividere realmente i problemi della cittadinanza. E’ incredibile che il Consiglio non si sia riunito dopo le emergenze ambientali (caso della nube tossica ), sarebbe gravissimo se non venisse convocato nemmeno in questa circostanza. Va inoltre intensificat a  la collaborazione con i Comuni vicini, anche alla luce dell’ episodio analogo avvenuto a Monteforte la scorsa notte e, soprattutto, di quanto emerso in termini di criminalita’ organizzata ad Avellino negli ultimi mesi. Non tutto puo’ essere demandato al Comitato per l’ordine pubblico. “

Tony Della Pia – segretario provinciale 

Luigi Caputo  – PRC Atripalda – componente cpf 

Federazione Prov. PRC Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *