alpadesa
  
domenica 23 febbraio 2020
Flash news:   Coronavirus, avviso alla cittadinanza di Atripalda del sindaco Spagnuolo: “Comunicate i vostri spostamenti in questi ultimi 15 giorni da e verso le zone focolaio del virus in Italia e all’estero” Elezione presidente Consiglio d’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Atripalda, lettera aperta della componente genitori guidata da Lia Gialanella: “non ci è parsa una buona partenza” Coronavirus: il figlio rientra in Irpinia da Codogno, famiglia in quarantena a Montefusco Ad Atripalda sabato pomeriggio arriva “Carnevale in Piazza” Taglio pioppi in via San Lorenzo, l’intervento della delegata al Verde Pubblico Anna De Venezia: “abbattimento dopo verifica tecnica e di un agronomo”. Foto Taglio pioppi in via San Lorenzo, scoppia la polemica sui social. L’attivista del M5S Antonello Di Guglielmo scrive su Facebook: “Ambiente punto di non ritorno” Lunedì crocevia per la tenuta del bilancio comunale di Atripalda: maxi debito in Consiglio con il piano di rateazione Avellino Calcio, Circelli: “pronto a rilevare le quote di Izzo e soci con nuovi imprenditori” Alvanite Quartiere Laboratorio, incaricata azienda di Ferrara di adeguare il progetto alla variata normativa energetica Foglio di via per due trentenni romeni sorpresi di sera a bordo di una grossa Bmw

Biblioteca comunale chiusa per lavori di efficientamento energetico: parlano il sindaco e il delegato ai lavori pubblici

Pubblicato in data: 3/1/2020 alle ore:14:02 • Categoria: ComuneStampa Articolo

Con decreto della Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) del 14 maggio 2019 è stato assegnato al Comune di Atripalda un contributo economico, per “interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile”.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Spagnuolo in collaborazione con il delegato ai LL.PP. Salvatore Antonacci, ha incaricato l’UTC di verificare se esistessero le condizioni per “riqualificare” la Biblioteca Comunale “Leopoldo Cassese” con il contributo sopra descritto, ritenendo tale intervento prioritario rispetto ad altri possibili interventi ritenuti ammissibili dalle note ministeriali.

I lavori, finanziati con il contributo stanziato per il comune di Atripalda dall’art.30 D.L. 30 aprile 2019 n.34 – “fondo sviluppo e coesione” –, successivamente convertito con legge n°58/3019, hanno avuto formale inizio il 30 dicembre 2019 e pertanto entro il termine stabilito dalla legge che ha assegnato il contributo statale.

Il termine di inizio lavori relativo alla realizzazione delle opere, prorogato al 31 dicembre 2019, ai sensi del’art.15 della legge 2 novembre 2019, n°128, impone, come da Decreto, l’immediato inizio dei lavori pena l’annullamento del finanziamento ottenuto.

Pertanto la biblioteca comunale resterà chiusa per lavori di ammodernamento dell’impianto elettrico e adeguamento antincendio a far data dal 7 gennaio 2020, il Sindaco, con provvedimento prot. 38965 del 30.12.2019, ne ha disposto la momentanea chiusura per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle opere progettate.

Il termine contrattualmente stabilito per l’esecuzione dei lavori è di cento giorni naturali e consecutivi, per cui all’inizio di aprile saranno riconsegnati alla collettività i locali delle biblioteca comunale opportunamente adeguati.

Il progetto prevede il collegamento alla rete idrica comunale dell’impianto antincendio con l’istallazione di idranti e dei rilevatori di fumo. E’ altresì previsto l’adeguamento dell’impianto delle luci di emergenza con l’indicazione delle vie di fuga. Inoltre si procederà alla sostituzione del quadro elettrico generale con la creazione di due distinti sottoquadri in luogo dei due distinti quadri elettrici di cui è ad oggi dotata la struttura.

Si procederà inoltre alla sostituzione dell’intera linea elettrica e ad altri piccoli interventi edili oltre quelli di adeguamento alla normativa antincendio.

Infine, in considerazione della disponibilità economica, si procederà alla sostituzione nelle sale di lettura dei corpi illuminanti esistenti con corpi a LED, secondo il calcolo illuminotecnico di progetto.

Il Sindaco
Giuseppe Spagnuolo

 

Il Delegato ai LL.PP.
Salvatore Antonacci

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *