alpadesa
  
domenica 23 febbraio 2020
Flash news:   Coronavirus, avviso alla cittadinanza di Atripalda del sindaco Spagnuolo: “Comunicate i vostri spostamenti in questi ultimi 15 giorni da e verso le zone focolaio del virus in Italia e all’estero” Elezione presidente Consiglio d’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Atripalda, lettera aperta della componente genitori guidata da Lia Gialanella: “non ci è parsa una buona partenza” Coronavirus: il figlio rientra in Irpinia da Codogno, famiglia in quarantena a Montefusco Ad Atripalda sabato pomeriggio arriva “Carnevale in Piazza” Taglio pioppi in via San Lorenzo, l’intervento della delegata al Verde Pubblico Anna De Venezia: “abbattimento dopo verifica tecnica e di un agronomo”. Foto Taglio pioppi in via San Lorenzo, scoppia la polemica sui social. L’attivista del M5S Antonello Di Guglielmo scrive su Facebook: “Ambiente punto di non ritorno” Lunedì crocevia per la tenuta del bilancio comunale di Atripalda: maxi debito in Consiglio con il piano di rateazione Avellino Calcio, Circelli: “pronto a rilevare le quote di Izzo e soci con nuovi imprenditori” Alvanite Quartiere Laboratorio, incaricata azienda di Ferrara di adeguare il progetto alla variata normativa energetica Foglio di via per due trentenni romeni sorpresi di sera a bordo di una grossa Bmw

Eclissi di penombra parziale, stasera appuntamento con “Astro Atripalda”

Pubblicato in data: 10/1/2020 alle ore:07:30 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Ecco la prima eclissi del 2020: poco dopo le 18,00 sarà visibile dall’Italia e ha per protagonista la Luna, la cui luce apparirà più debole. E’ infatti un’eclissi di penombra, che si verifica quando la Luna attraversa la parte piu’ esterna del cono d’ombra che la Terra proietta nello spazio.

E’ un fenomeno meno spettacolare della Luna rossa che abbiamo osservato questa estate, ossia dell’eclissi che si verifica quando la Luna entra nel cono d’ombra della Terra, ma comunque suggestivo perche’ “si vedrà un calo di luminosita’ del nostro satellite”
L evento inizierà alle 18, con il picco massimo intorno alle 20.
Noi di “Astro Atripalda” come sempre organizziamo un piccolo appuntamento per questi fenomeni astronomici e questa sera ci troverete dalle 18.30 al mercatino rionale in via Marino Caracciolo ad Atripalda, nella sede degli InsuperAbili.
Sarà l’occasione per salutarci dopo le feste, accogliere eventuali nuovi soci, rinnovare le tessere 2019 e quelle dell’anno 2020. Inoltre raccoglieremo le adesioni per i corsi che stiamo organizzando per voi. Vi aspettiamo domani dalle ore 18.30 alle ore 21.30.

Cieli stellati.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *