gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Autovelox, psicosi tra gli automobilisti per le nuove postazioni lungo il Raccordo mentre sulla Variante il Comune incassa altre sconfitte dal Giudice di Pace

Pubblicato in data: 22/1/2020 alle ore:12:00 • Categoria: Cronaca

Cresce la psicosi autovelox tra gli automobilisti dopo le nuove apparecchiature installate lungo il Raccordo autostradale mentre il Comune di Atripalda continua a soccombere dinanzi al Giudice di Pace per le multe elevate.
Sul raccordo Avellino-Salerno sono stati installati da alcuni giorni, ma non ancora funzionanti, tre autovelox nel territorio del capoluogo irpino. In direzione Salerno sarà attivo a breve, un primo rilevatore della velocità all’altezza dello svincolo Serino, collocato dietro un cartellone della segnaletica. Un0ubicazioen che ha sollevato non poche polemiche sui social richiamando l’attenzione anche dell’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete. Gli altri due sono collocati lungo la carreggiata, in direzione Avellino: il primo nei press dello svincolo di Solofra e l’altro dislocato tra i comuni di Serino e Atripalda. In totale quattro compreso quello già in funzione lungo la carreggiata Sud in direzione Montoro, sui quali ha espresso perplessità anche il sindaco di Serino Vito Pelosi mentre chiede lavori per la galleria e la terza corsia, interventi promessi ma non ancora realizzati.
E sono sul piede di guerra anche automobilisti e legali, forti delle sentenze favorevoli incassate nei mesi scorsi dal Giudice di Pace per le multe elevate dall’autovelox lungo la Variante.
«I nuovi autovelox non garantiscono nessuna sicurezza per gli automobilisti. Si tratta di una vessazione ingiusta che ha sostituito quella che poteva risultare una decisione più impopolare ovvero l’installazione dei caselli autostradali e il pagamento del pedaggio che più volte è stato ipotizzato sul tratto Avellino-Salerno – commenta il legale Ciro Aquino, impegnato già da mesi a contrastare le multe elevate dall’apparecchiatura installata dal comune di Atripalda  -. Ci batteremo in tutte le sedi giudiziarie per far riconoscere i diritti degli automobilisti che non possono essere il bancomat dell’Anas o di qualche comune. Ci sono diversi motivi di impugnazione che porteremo all’attenzione dei giudici di Pace. Spiegheremo le ragioni degli automobilisti anche con la collaborazione delle associazioni dei consumatori che sono pronte a iniziative di protesta. Confidiamo in un prossimo intervento da parte del Governo che possa, finalmente, regolamentare l’installazione degli autovelox evitando che diventino uno strumento utile a fare cassa e rimpinguare le casse degli enti».
A dare fiato alle trombe anche le ultime sette sentenze, in ordine di tempo, a favore degli automobilisti emesse dal Giudice di Pace di Avellino e che condannano il Comune del Sabato. infatti ieri sono state pubblicate sull’albo pretorio di Palazzo di Città cinque determine, a firma del Responsabile del III Settore – Area Vigilanza, il comandante della Polizia Municipale Domenico Giannetta, per impegno e liquidazione di spese di giustizia a favore degli avvocati Giovanni Montella, Simone Castellano, Stefania Vassallo, Angelo Puzo, Celestino Ardolino, Ciro Aquino e Gaetana Di Leo a seguito di sentenze sfavorevoli emesse dal Giudice di Pace di Avellino, dottor Ernesto Cerullo, che ha accolto i ricorsi presentati da automobilisti contro i verbali di contravvenzione emessi dall’apparecchio elettronico installato nel giugno del 2018 lungo la Variante 7bis. Importi di spesa ciascuno di circa 300 euro per sette sentenze, che vanno a ricadere sul Bilancio di Previsione 2019/2021, gestione 2019, di  Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *