alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, i positivi in Campania salgono a 3.442 Coronavirus, sono 21 i casi positivi di oggi in provincia. Sale a 394 il numero di contagiati Coronavirus, i medici del Moscati in videoconferenza con un ospedale di Wuhan per confronto sui protocolli di cura Coronavirus, negozi e supermercati chiusi a Pasqua e Pasquetta in Campania Coronavirus, i morti salgano a oltre 18mila in Italia dall’inizio della pandemia: oggi altri 610 deceduti Coronavirus, Carabinieri donano uova pasquali ai bambini ricoverati al Moscati Coronavirus, Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri insieme per consegnare la pensione agli anziani a domicilio Coronavirus, i positivi in Campania sono 3.344 Fipav, conclusa l’attività sportiva per la stagione 2019-2020: nessun scudetto né promozioni e retrocessioni Coronavirus, trend costante in discesa in Irpinia: 1 solo caso oggi, a Teora. I contagiati sono 374

Autovelox lungo la Variante, il Comune continua a perdere dinanzi a tutti i Giudici di Pace di Avellino

Pubblicato in data: 6/2/2020 alle ore:13:00 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Continua a soccombere il Comune di Atripalda dinanzi ai Giudici di Pace di Avellino per le multe elevate con l’autovelox lungo la Variante Sette bis.
Nel giorno in cui entrano in funzione le tre nuove postazioni di rilevazione della velocità sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, installate dall’Ente Concessionario della Strada, il Compartimento Anas di Napoli e affidati alla Sezione Polizia Stradale di Avellino, il comune del Sabato incassa altre sentenze sfavorevoli che annullano i verbali di contravvenzione emessi condannando l’Ente di Piazza Municipio anche al pagamento delle spese di giustizia.
Sono state pubblicate infatti ieri, sull’albo pretorio di Palazzo di Città, sei nuove determine, le prime di inizio febbraio, a firma del Responsabile del III Settore – Area Vigilanza, il comandante della Polizia Municipale Domenico Giannetta a cui è demandato il compito di gestire l’autovelox, per impegno e liquidazione di spese di giustizia a favore degli avvocati Vittoria Musto (sentenze numero 3465/2019, 3546/2019, 3000/2019, 2783/2019 e 3263/2019), Iolanda Caputo (sentenza numero 3265/2019), Maria Cornacchia (sentenza numero 3458/2019), Cesta Brigida (sentenza numero 3102/2019) , Giuseppe Canonico (sentenza numero 3253/2019)
a seguito di sentenze sfavorevoli emesse dai Giudici di Pace di Avellino, dottore Ernesto Cerullo e dottoressa Rosa Maria Camerlengo, che ha accolto altri nove ricorsi presentati da automobilisti contro i verbali di contravvenzione emessi dall’apparecchio elettronico istallato nel giugno del 2018. Importi di spesa da duecento a cinquecento euro, che vanno a ricadere sul Bilancio di Previsione 2020/2021, gestione provvisoria 2020.
Già mese fa, i primi accoglimenti, motivati. Nonostante l’Ente di piazza Municipio si era prontamente adeguato, apportando le correzione richieste dalle sentenze  ai verbali di accertamento, ha continuato ad essere sconfitto. Né le correzioni sono servite ad evitare l’annullamento dei verbali.
A metà dicembre il Comune del Sabato era però riuscito ad incassare anche una prima sentenza favorevole in Appello, dalla Seconda Sezione Civile del Tribunale di Avellino, in persona del Giudice monocratico dottor Giuseppe De Tullio avverso la sentenza emessa dal Giudice di Pace che aveva invece accolto il ricorso presentato dall’automobilista e annullato il verbale provvedendo alla compensazione delle spese di giudizio. L’automobilista aveva presentato Appello chiedendo la condanna del Comune al pagamento delle spese di giudizio. Il giudice De Tullio aveva invece accolto l’Appello del Comune rigettando l’impugnazione presentata dall’automobilista e condannandolo alle spese di giudizio.
L’autovelox alla fine si sta rivelando uno strumento per risanare il bilancio comunale soprattutto per chi non ricorre al Giudice di Pace ma preferisce pagare subito la multa.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Autovelox lungo la Variante, il Comune continua a perdere dinanzi a tutti i Giudici di Pace di Avellino”

  1. […] Autovelox lungo la Variante, il Comune continua a perdere dinanzi ai Giudici di Pace di Avellino  Atripalda News Fonte: rassegna stampa Hai preso una multa? Prova la subito LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *