mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Inquinamento Valle del Sabato, l’associazione Idea Atripalda replica al sindaco Spagnuolo: «Il tempo è salute, agire con rapidità»

Pubblicato in data: 6/2/2020 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

L’alta attenzione della cittadinanza suscitata dalla nostra proposta ci da unulteriore spinta a perseguire l’obiettivo.

La questione ambientale, finora irrisolta, non può più essere rimandata.

Le centraline devono essere un primo passo per preservare l’ambiente e il diritto alla salute, un primo passo su cui non possiamo perdere tempo, perché in questo caso “il tempo è salute”.

La risposta del Sindaco Spagnuolo mostra come un ragionamento sia stato fatto e come l’Amministrazione comunale converga su quanto stiamo chiedendo.

Il Sindaco ha svelato la presenza del progetto di un centro di monitoraggio da realizzare nell’ex macello comunale di Avellino. Spagnuolo ha chiaramente affermato come si vogliano trovare soluzioni intercomunali.

Ora, però, bisogna agire con rapidità; urge riconvocare un tavolo con i Comuni che hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa sul miglioramento della qualità dell’aria e tramutare in fatti,insieme alle altre Amministrazioni, ciò che oggi sono delle buone idee.

Chiediamo all’amministrazione Spagnuolo che ciò avvenga nel minor tempo possibile. Crediamo che nei prossimi 30 giorni si possa giungere a delle decisioni definitive e si possa proseguire con la fase operativa e di realizzazione delle decisioni prese.


Bisogna ridurre l’inquinamento, capendone la provenienza. Bisogna farlo presto. Non possiamo perdere tempo: Il Tempo è Salute.

 

IDEA Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Inquinamento Valle del Sabato, l’associazione Idea Atripalda replica al sindaco Spagnuolo: «Il tempo è salute, agire con rapidità»”

  1. ciao ha detto:

    SE si FAnno Allevamenti di API si kapisce qual è la situazione di adeSSo Bisogna saperlo organizzare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *