alpadesa
  
sabato 04 aprile 2020
Flash news:   Coronavirus, altri 19 casi in Irpinia. I contagiati salgono a 348 Coronavirus, altri 151 positivi in Campania: il totale dei contagiati sale a 2.828 Coronavirus, ancora 766 morti: in totale sono 14.681. Guarite 1.483 persone in un giorno Us Avellino, D’Agostino: “Di fronte alle testimonianze di dolore  il calcio passa in secondo piano” Coronavirus, primi sei pazienti da Covid-19 in via di guarigione trasferiti alla clinica Santa Rita di Atripalda Coronavirus, il gruppo Guarino di via Gramsci accanto a chi ha bisogno donando buste alimentari: “Nessuno si salva da solo” La Fip dichiara conclusa la stagione 2019/2020 Coronavirus, il sindaco ordina la sanificazione dei condomini e con il Consorzio attiva servizio di assistenza alla popolazione per approvvigionamento beni di prima necessità Coronavirus, altri 49 contagiati in Irpinia Coronavirus, deceduto 64enne di Mercogliano: è la 31°vittima in Irpinia

San Sabino, questa mattina la Santa Messa, poi la processione. Stasera distribuzione della Santa Manna

Pubblicato in data: 9/2/2020 alle ore:09:47 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Processione e Santa Manna, Atripalda oggi in festa in onore di San Sabino Vescovo, Patrono della cittadina del Sabato e di San Romolo Diacono.

Dopo i tradizionali falò di ieri sera che hanno illuminato e scaldato i cuori dei fedeli, stamattina, alle ore 10,30, presso la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire ci sarà la Santa messa presieduta dal parroco don Fabio Mauriello. A seguire, alle ore 12 solenne processione per le vie della città con le statue dei due Santi, San Sabino Vescovo e San Romolo. Lungo il percorso gli immancabili fuochi pirotecnici.

Questa sera invece, sempre presso la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, dopo la messa delle ore 18, distribuzione ai fedeli della Santa Manna, altra antichissima tradizione. Il parroco segna la fronte dei fedeli con la Santa Manna, un liquido con poteri miracolosi che si dice, sia il sudore delle ossa di San Sabino.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “San Sabino, questa mattina la Santa Messa, poi la processione. Stasera distribuzione della Santa Manna”

  1. ALBERTO ALVINO ha detto:

    SONO D’ACCORDO CON DON FABIO PER I TROPPI FALO’ MA LA GIUSTIFICAZIONE DI QUANTO ASSERITO DEVE ESSERE RICONDUCIBILE AL QUOTIDIANO INQUINAMENTO CHE ORMAI HA RAGGIUNTO VALORI DEVASTANTI, NON SI PUO’ PARLARE DI DISAGGREGAZIONE. I FALO’ SONO STATI SEMPRE ORGANIZZATI SU BASE RIONALE, QUESTA ERA LA TRADIZIONE. I TEMPI CAMBIANO E LE SITUAZIONI SI EVOLVONO.
    SPETTA AL SINDACO, CUI DON FABIO SI E’RIVOLTO, PRENDERE LA DECISIONE PER IL FUTURO.
    NON SONO D’ACCORDO CON DON FABIO NELL’OSTENTARE LA RELIQUIA DEL SANTO REGALATA DAI FRATI DI MONTEVERGINE AD UN PRIVATO.

    ALBERTO ALVINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *