marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Coniugi atripaldesi citano in giudizio Tour Operator per danno da vacanza rovinata

Pubblicato in data: 14/2/2020 alle ore:07:00 • Categoria: Cronaca

Una coppia di Atripalda la scorsa estate, nel mese di luglio, aveva deciso di prenotare una vacanza in Calabria, tramite un sito web di un tour operator di Cosenza. Dopo aver visionato online le foto delle stanze e della struttura alberghiera i coniugi avevano prenotato un hotel a 4 stelle per soggiornare una settimana con pensione completa, tramite mail. Dopo qualche giorno il tour operator rispose che la struttura prescelta dalla coppia non era disponibile perché sottoposta a sequestro giudiziario e offrì agli atripaldesi la possibilità di scegliere un altro hotel a 4 stelle, mostrando sempre online foto delle stanze dell’albergo e la sala ristorante con il relativo buffet. I coniugi accettarono l’offerta del tour operator, ma giunti sul posto constatarono che la struttura era totalmente diversa da come era apparsa nelle foto del sito. Il servizio ristorazione col buffet era scadente e le camere non rispecchiavano gli standard qualitativi di un hotel a 4 stelle.Nonostante ciò, la coppia atripaldese, avendo a disposizione solo quella settimana di ferie e per non deludere i due figli piccoli entusiasti di fare quella vacanza, decise di restare solo per dormire e di non usufruire del servizio ristorante, pur avendo pagato la pensione completa per sette giorni. In tal modo, però, affrontarono altre spese per pranzare e cenare fuori la struttura. Tornati finalmente a casa, i coniugi atripaldesi contattarono il servizio clienti della struttura per rappresentare l’accaduto e trovare una soluzione bonaria per risolvere l’incresciosa situazione, senza avere, però, alcun riscontro. Anzi a fine estate si accorsero di una strana anomalia: la società che aveva offerto il pacchetto turistico ai due atripaldesi aveva persino cambiato denominazione. A questo punto la coppia ha deciso di citare in giudizio il tour operator tramite i legali dello studio dell’avvocato Gerardo de Vinco di Atripalda, per vedersi riconoscere il danno da vacanza rovinata. Il processo è entrato nel vivo con l’inizio della fase istruttoria e la prossima udienza è fissata il 23 giugno dinanzi al tribunale civile di Avellino, competente a decidere perché foro del consumatore.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *