gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Chiude via Gangi ad Atripalda e apre il cantiere dell’Anas per interventi al sottopassaggio del Raccordo Avellino-Salerno

Pubblicato in data: 6/3/2020 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

Chiude via Gangi ad Atripalda e apre il cantiere dell’Anas per interventi al sottopassaggio del Raccordo Avellino-Salerno.
La vecchia strada che collega via Nicola Adamo con il popoloso quartiere di contrada Alvanite, finita più volte al centro della cronaca locale per i rifiuti abbandonati lungo i bordi della strada prima del sottopassaggio al raccordo autostradale, è stata delimitata e chiusa al traffico veicolare e pedonale.
«L’intervento è curato dall’Anas che ha informato dell’apertura del cantiere la Provincia di Avellino essendo la strada provinciale – illustra il sindaco della cittadina del Sabato, Giuseppe Spagnuolo -. Nelle adiacenze del sottopasso, lungo il raccordo, ci sono in ambo le direzioni due piazzole di sosta a cui dovranno essere effettuati dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza».
La strada di via Gangi è provinciale e quindi l’Anas ha informato l’Ente di Piazza Libertà dell’avvio del cantiere. La strada resterà chiusa per un tempo massimo di 90 giorni. La segnaletica di chiusura è presente già all’altezza della piccola rotatoria di via Cesinali.
L’arteria periferica più volte in passato è divenuta discarica a cielo aperto. Rifiuti, bustoni neri con materiale di ogni genere, materassi, mobili e altri oggetti sono stati abbandonati nel tempo lungo i bordi della strada facendolo assumere le sembianze di una vera e propria discarica a cielo aperto. Una piccola area adibita a immondezzaio da parte di ignoti incuranti delle più comuni norme civili di comportamento. Un degrado non passato inosservato ai residenti che più volte ne hanno denunciato la situazione. E più volte la strada è stata interessata da interventi di bonifica.
«L’Anas eseguirà dei lavori di sistemazione del sottopassaggio – dichiara il delegato ai Lavori Pubblici Salvatore Antonacci -. Avevamo chiesto alla Provincia la sistemazione delle cunette laterali e dei terrapieni che c’erano nel curvone e che si erano formati a seguito delle vari alluvioni. La Provincia ha provveduto alla completa messa in sicurezza della sede stradale. Ora è partito questo intervento a cura dell’Anas che ha comunicato alla Provincia la chiusura del tratto stradale per un tempo massimo di 90 giorni. La chiusura interessa solo la zona del sottopassaggio al raccordo Avellino-Salerno con la parte sottostante e le due rampe di accesso. Non ci sono disagi per le abitazioni della zona perché la strada di accesso per via Nicola Adamo è perfettamente transitabile mentre il tratto di strada chiuso non è a servizio di alcuna abitazione».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *