marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Coronavirus, il gruppo consiliare “Noi Atripalda” chiede la sospensione delle scadenze dei tributi locali

Pubblicato in data: 14/3/2020 alle ore:10:18 • Categoria: Attualità, Politica

In relazione alla grave emergenza da COVID 19, il gruppo consiliare “Noi Atripalda” offre piena collaborazione alla maggioranza in termini di confronto su possibili provvedimenti di somma urgenza da adottare che rientrino nelle competenze dell’Amministrazione comunale.
Nel contempo, in un’ottica di condivisione unanime dei provvedimenti assunti ed eventualmente da assumere, chiede l’apertura di un canale preferenziale con lo scrivente gruppo consiliare al fine di poter migliorare la comunicazione con l’intero tessuto cittadino, anche in termini di diffusione delle misure adottate, nonché di favorire il confronto sulle proposte che provengono dalla nostra parte politica, volte a dare suggerimenti sia sotto l’aspetto del contenimento del contagio, che sotto quello socio-economico.
Il gruppo consiliare Noi Atripalda, d’altro canto, ha già avuto modo di apprezzare la solerzia con cui l’Amministrazione ha dato seguito al suggerimento sulla disinfezione delle strade cittadine.
Confidiamo nell’esecutivo e nell’intera maggioranza affinché si possa convocare in tempi utili gli scriventi, al fine di poter condividere ulteriori proposte tra le quali a titolo di esempio:
– sospensione delle scadenze dei tributi locali (TARI, TOSAP) per tutte le attività commerciali oggetto di chiusura preventiva;
– congelamento degli accertamenti in materia di IUC (Tari – Tasi – Imu);
– riapertura dei termini per la richiesta di esenzione e/o riduzione TARI 2020 per famiglie, commercianti ed artigiani.
Rispetto ad un momento così difficile per il mondo intero e per la nostra comunità, il nostro intento è quello di manifestare un esempio positivo di un’Atripalda unita in tutte le sue componenti.

Gruppo Consiliare Noi Atripalda

Maria Piacariello
Fabiola Scioscia
Francesco Mazzariello
Domenico Landi
Paolo Spagnuolo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *