gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Piazza Cassese piange Vincenzo Caputo: esempio di amore per gli spazi comuni

Pubblicato in data: 19/3/2020 alle ore:19:19 • Categoria: Cronaca

Piazza Cassese ad Atripalda piange Vincenzo Caputo, scomparso a 90 anni. Con la sua passione e forza di volontà si è preso cura per anni delle aiuole dell’isola spartitraffico, in uno dei quartieri più popolosi della cittadina del Sabato. «Ho piantato fiori, rose, margherite e altre piantine che sbocceranno tra qualche settimana, appena le giornate saranno più belle e assolate. Abito nel palazzo di fronte e, tutte le mattine, vedevo questi giardini abbandonati e così ho deciso di scendere per prendermene cura». Così raccontava nove anni fa alla nostra redazione la sua passione per quelle aiuole. Dietro il suo esempio altri cittadini hanno preso coscienza e cura di spazi e luoghi pubblici.
E oggi la città lo piange nell’impossibilità di un ultimo saluto per l’emergenza Coronavirus che vieta i funerali e gli abbracci ai familiari. “Oggi Siamo tanto dispiaciuti per la perdita del Caro Vincenzo Caputo venuto a mancare in un Momento così particolare per Tutti, ma non dimenticheremo Mai il Suo Altruismo per la Nostra Comunità… Esempio!!!! Un Abbraccio a Tutti i Suoi Familiari. #UnodiNoi” scrive sulla propria pagina di Facebook la Pro Loco di Atripalda.

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *