alpadesa
  
Flash news:   Bando di gara per la progettazione definitiva ed esecutiva per i lavori di adeguamento sismico alla scuola dell’Infanzia “Nicola Adamo” di Atripalda Coronavirus, in Irpinia nuovo positivo ad Ariano. Effettuati 116 tamponi Polemiche movida avellinese, don Fabio si rivolge agli assenti: “grazie per essere giovani di senso” Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore Movida ad Avellino, “IDEA Atripalda“ contro il sindaco Gianluca Festa: “chieda scusa e si dimetta” «Atripalda la città dei Mercanti», presentato ieri in Comune il video pormozionale. Il sindaco: “ripartiamo uniti accogliendo le persone che vengono da fuori in tutta sicurezza”. FOTO “Oggi è il tuo nome, auguri Antonello” dallo zio Gabriele De Masi Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 «Atripalda riparte, riparti da Atripalda»: questa mattina al Comune conferenza stampa per rilanciare il Commercio in città. VIDEO

L’atripaldese Eva Alvino nominata Vice console di Miami negli Usa: le congratulazioni del sindaco Giuseppe Spagnuolo

Pubblicato in data: 29/3/2020 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

In questi giorni così difficili e per certi versi drammatici, siamo quasi unicamente e costantemente concentrati a seguire l’evoluzione dell’emergenza ed a come adeguarci nel nostro affannoso vivere quotidiano. Sono giorni sempre più pieni di angosce e preoccupazioni, sia per il presente che per il futuro.

In queste circostanze, però, anche una buona notizia, sempre più rara, può aiutare a ricordarci che da questo periodo si uscirà e che presto vedremo la luce alla fine del tunnel in cui siamo.

E per questo mi fa molto piacere rendere pubblico un successo che una nostra concittadina ha conseguito, suo malgrado proprio in questi tristi giorni, nell’ambito di un percorso di studi e di carriera che la vede eccellere in ambito nazionale e internazionale.

Mi riferisco alla dott.ssa Eva Alvino che il giorno otto di questo mese è stata nominata Vice Console Generale presso il Consolato Italiano di Miami negli Stati Uniti d’America. Dal giorno 21 è anche Prima Segretaria.

E’ davvero un vanto per la nostra città, ed avrebbe meritato ben altro encomio e festeggiamento un risultato di tale portata. Ma la notizia può essere di conforto a tutti, per ricordare a noi stessi che il nostro futuro sarà migliore se ci affideremo molto di più a studio, sacrificio, competenze e rigore, in ambito sia personale che collettivo.

Non posso non fare i più cari e sentiti auguri alla famiglia di Eva ed in particolare ai suoi genitori, Federico e Rita; per i festeggiamenti ci prendiamo soltanto un pò di tempo e ne riparleremo spero a breve. Congratulazioni Eva.

Il Sindaco               
Ing. Giuseppe Spagnuolo

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Coronavirus, in Irpinia nuovo positivo ad Ariano. Effettuati 116 tamponi

L’ASL di Avellino comunica che, su 116 tamponi analizzati dall’AORN “Moscati” di Avellino e dall’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento Read more

Polemiche movida avellinese, don Fabio si rivolge agli assenti: “grazie per essere giovani di senso”

Carissimi giovani assenti alle manifestazioni di un sabato sera da fase 2, grazie. Più che parlare è commentare le immagini Read more

Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore

Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore. È questo il dato più importante Read more

Movida ad Avellino, “IDEA Atripalda“ contro il sindaco Gianluca Festa: “chieda scusa e si dimetta”

Questo documento nasce dai fatti del 30 Maggio 2020, in cui il Sindaco di Avellino, invece di farsi garante della Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *