venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Riconoscimento per la poetessa atripaldese Lucia Gaeta di ACIPeA

Pubblicato in data: 5/5/2020 alle ore:06:00 • Categoria: Cultura

Nuovo prestigioso riconoscimento per la poetessa Lucia Gaeta di ACIPeA a cui è stato conferito il premio “Versi di Pace Carriera 2019” è stato conferito a Lucia Gaeta, Presidente dell’ ACIPeA – Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti. Numerosi sono stati i premi nazionali ed internazionali ricevuti.
Curatrice delle numerose edizioni di antologie legate a concorsi poetici ed artistici, e della collana poetica “Il Quadrifoglio”, giunta, ormai, a ben diciotto pubblicazioni ed altre in elaborazione. Dal settembre 2013 collabora come caporedattrice della casa editrice IL SAGGIO fino alla fine del 2019.
Personalmente ha pubblicato cinque raccolte poetiche, l’ultima nata prende il titolo di “Sfumature di Donna”.
Il suo impegno in ambito culturale si estrinseca con particolare dedizione caratterizzato da un riconosciuto altruismo ed una vocazione personale rivolta al sociale.
Si trova a ricoprire spesso il ruolo di giurata in numerosi concorsi poetici.
Promuove vari incontri culturali, fra questi diventano rilevanti per frequenza e successo gli “Incontri con l’autore” e la manifestazione estiva – Raduno Poetico “Arco degli innamorati”, un appuntamento annuale, giunto ormai alla VI edizione.
È fondatrice ed organizzatrice dell’ormai famoso concorso poetico dedicato agli innamorati “Premio San Valentino – Città di Atripalda”, giunto alla sua sesta edizione, cura anche un altro concorso, da lei voluto a tema religioso e denominato “Ai tuoi piedi”, dedicato con devozione alla Madonna di Montevergine, che vedrà la sua terza edizione a settembre 2020 in quel di Mercogliano ai piedi del monte Partenio, sul quale domina il Santuario dedicato alla Madonna.
Presidente, nonché fondatrice di ACIPeA – Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti, coglie, con la nascita dell’associazione, le molteplici opportunità dovute al coinvolgimento e alla sinergia di numerosi associati.
Nasce nel maggio 2019 una delegazione ACIPeA anche nel Cilento, con sede in quel di Perdifumo.
Fra gli impegni di rilievo, anche fuori regione, si ricordano i numerosi gemellaggi e legami culturali, anche attraverso viaggi organizzati, denominati “PoeTouR”.
Dopo i recenti gemellaggi, in Basilicata con l’Ass. APERTAMENTE in Forenza (PZ), in Sicilia con RDP EVENTI di Messina, con l’Ass. INCOSTIERAAMALFITANA in Maiori.
A settembre u.s. si è concretizzato, ancora in Sicilia, nella suggestiva Cefalù, il gemellaggio con le due Associazioni territoriali più attive, “I NARRATURA” e “I POETI DELLA FEDERICO II” con una cerimonia svoltasi nel bellissimo Teatro Cicero.
Oltremanica, è già in essere un gemellaggio con la ITAL TALENT PROMOTION di New York, ed a questi italiani all’estero, si aggiungono numerosi amici poeti sparsi nei vari continenti, le maggiori rappresentanze si trovano nel Canada ed in Australia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *