sabato 15 novembre 2025
Flash news:   Atripalda, il sindaco Paolo Spagnuolo presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”, il gioco da tavolo ideato dalla giornalista Federica Brogna. Foto Unicusano Avellino Basket – Gemini Mestre: scatta la prevendit Regionali Campania 2025, il governatore De Luca stasera ad Avellino a sostegno del consigliere Petracca La Guancia Volley Academy mette la firma sulla sua terza vittoria consecutiva Niente da fare per l’Unicusano Avellino: Pesaro conferma il primato Presentato il Calendario Storico e l’Agenda 2026 dell’Arma dei Carabinieri Asse attrezzato Valle Caudina-Pianodardine, firmato il contratto. Il presidente Buonopane: “Finalmente la svolta”. Appalto da 79.082.470,62 euro Atripalda, rapina armata nella notte in una sala slot in via San Lorenzo: dipendente sotto shock, indagini in corso Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi

Coronavirus, le dirette in quarantena con Robirò: “contenitore sociale di confronto e interfaccia semiseria sui temi attuali”

Pubblicato in data: 8/5/2020 alle ore:15:30 • Categoria: Attualità

In questi giorni di reclusione forzata legata alla pandemia del Coronavirus spopolano le dirette sui social network. Di ogni genere e con tanto di ospiti e interviste. Tra queste quella che sta riscuotendo molto gradimento è l’appuntamento domenicale con Robirò. “L’idea è  è nata per creare un contenitore sociale di confronto e di interfaccia semiseria sui temi del coronavirus – racconta Roberto Angiuoli, in arte Robirò -. In passato mi ero già divertito con delle dirette e ho pensato che, in questo momento di rabbuiamento dei rapporti interpersonali, creare un momento di aggregazione potesse essere una sorta di servizio alla comunità. Fra una chiacchiera e un saluto, estraggo dalla mia cartellina le ultime novità su ordinanze e permessi e li commento con chi partecipa alla diretta. Il mio scopo è quello di aprire un dibattito leggero che, partendo da punti seri, si allarghi su dinamiche nostrane. La cosa interessante, a dimostrazione che ho avuto l’intuizione giusta, è che non sono seguito da un target specifico. C’è un’ampia trasversalità ed eterogenia di partecipanti. E’ evidente che il peso dell’isolamento colpisce tutti, nessuno escluso e c’è una forte esigenza di confrontarsi ed aggregarsi in modo genuino e spontaneo. La domenica pomeriggio è quel momento in cui ci si riunirebbe per fare un consuntivo della settimana trascorsa ed una previsione di quella che andremo ad affrontare. Nella mia diretta tutti possono stare nelle case degli altri e mettersi intorno ad un tavolo virtuale…come se fossimo un’unica grande famiglia”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *