alpadesa
  
Flash news:   Al via il Bando di Gara per il servizio di scassettamento dei venti parcometri ad Atripalda Guasto allo Stir, stop alla raccolta dell’indifferenziato fino a sabato in tutti i comuni Spenta la terza candelina per l’associazione Acipea e presentato il romanzo “Il Ricordo di un Amore” Playoff Serie C, Ternana-Avellino 0-0: lupi eliminati Slitta ancora al 5 luglio la riapertura alla città della villa comunale di Atripalda per i lavori alla biblioteca Coronavirus, i contagi crescono ancora (+187) e il numero delle vittime è di 21 Assemblea ASI, approvato il Bilancio consuntivo 2019 all’unanimità Efficientemente energetico, la richiesta di “Idea Atripalda” per il Comune del Sabato Air Trasporti, riattivate le corse urbane nei giorni festivi sulle linee di Atripalda e Mercogliano Torna lo scontro politico tra maggioranza e opposizione nella prima seduta di Consiglio comunale dopo quattro mesi di stop. L’ex sindaco: “una scorrettezza questa convocazione” e il primo cittadino:”i punti in discussione li decido io non i social”

“Oggi è il tuo nome, auguri Antonello” dallo zio Gabriele De Masi

Pubblicato in data: 30/5/2020 alle ore:23:41 • Categoria: Giorni Felici

Caro Antonello, tanti auguri!

Mi dirai che l’onomastico cade il 13 Luglio. “ Ti sei sbagliato, zio.” E me lo tengo.

E, ti rifaccio gli auguri, lo stesso.

Oggi, è san Ferdinando. Il vero nome del Santo, senza nome, così detto il venerato di Padova, ma nato a Lisbona alla fine del 1100, col nome Fernando/ Ferdinando.

Padova, città del Santo senza nome ( e si capisce di chi si parla), del Prato senza erba ( Prato della Valle, la seconda d’Europa dopo la Piazza Rossa di Mosca ), del Caffè senza porte (Caffè Pedrocchi, dove possono stare ai tavoli , anche senza consumare, gli studenti, ad ogni ora, perché fecero grande il Risorgimento d’Italia, con i loro nobili ideali ).

Ferdinando, nato in Portogallo. Antonio, morto santo ad Arcella di Padova. Per sempre , Il Santo.

Fernando, dei poveri, dei disperati, dei tredici miracoli al giorno, a lenire gli afflitti che ti invocano, senza farne il nome, per rispetto e grandezza. Antonio, dei paesi latino-americani, dove , a milioni, ti pregano esanno di poterti chiamare in qualsiasi ora.

Antonio, Santo dei tanti comitati che innalzano, in tuo onore l’immagine di Te col Bimbo in braccio, i pannetti, nei paesi a preparare la grande festa di Giugno, con processioni, luminarie, botti e cera colante dalle immense candele accese a devozione di penitenti scalzi, invocanti il perdono.

Tanti auguri, Antonello. Anche oggi, è il tuo nome.

   Gabriele De Masi

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Oggi si festeggia Sant’Antonio, auguri a tutti

Oggi si festeggia Sant’Antonio di Padova. Sant'Antonio nacque a Lisbona nel 1195 da genitori favoriti da Dio di ricchezze spirituali Read more

Auguri di buon compleanno ad Antonella Carullo

Possono separarci una porta, un balcone e una strada. Ma niente e nessuno potrà separarci dal farti gli auguri. Ad Read more

Master dottoressa Angela Caggiano, gli auguri della famiglia

Ha conseguito, con il massimo e la lode, il Master di I livello, in “Dietetica applicata allo stile di vita: Read more

Laurea Ilenia Rullo, auguri dalla famiglia

Congratulazioni a Ilenia Rullo per la laurea magistrale con il massimo dei voti in Scienze e tecnologie alimentari da mamma Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *