alpadesa
  
Flash news:   Casi covid ad Atripalda, dopo le polemiche sui social parla il sindaco: “gli organi competenti stanno provvedendo a verificare se si siano verificati comportamenti censurabili in riferimento al presunto mancato rispetto delle misure di isolamento imposte dall’Asl” Consuntivo 2019 e disavanzo al Comune, il gruppo “Noi Atripalda” attacca con l’ex sindaco: «ci avviciniamo inevitabilmente al Pre-dissesto, decretando la morte della Città» Il Consiglio comunale di Atripalda dà il via libera al Consuntivo 2019: disavanzo di amministrazione di – 6.056.343,61 euro. L’opposizione “Noi Atripalda” attacca e vota contro Casi Covid ad Atripalda, le precisazioni dell’avvocato Paolo Spagnuolo sulla vicenda: “commenti feroci e gravemente infamanti sui social, pronti alle querele” Secondo contagio ad Atripalda, il sindaco: “invito l’intera comunità ad osservare le misure per la prevenzione e il contrasto al covid-19” Coronavirus, contagiato ad Atripalda anche un parente della signora romena Nuovo caso di Coronavirus ad Atripalda, il sindaco: “la donna straniera sottoposta ad isolamento” Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda: in isolamento persona rientrata dall’estero Sicurezza urbana ad Atripalda, i consiglieri del gruppo “Noi Atripalda” scrivono al prefetto Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi)

“Oggi è il tuo nome, auguri Antonello” dallo zio Gabriele De Masi

Pubblicato in data: 30/5/2020 alle ore:23:41 • Categoria: Giorni Felici

Caro Antonello, tanti auguri!

Mi dirai che l’onomastico cade il 13 Luglio. “ Ti sei sbagliato, zio.” E me lo tengo.

E, ti rifaccio gli auguri, lo stesso.

Oggi, è san Ferdinando. Il vero nome del Santo, senza nome, così detto il venerato di Padova, ma nato a Lisbona alla fine del 1100, col nome Fernando/ Ferdinando.

Padova, città del Santo senza nome ( e si capisce di chi si parla), del Prato senza erba ( Prato della Valle, la seconda d’Europa dopo la Piazza Rossa di Mosca ), del Caffè senza porte (Caffè Pedrocchi, dove possono stare ai tavoli , anche senza consumare, gli studenti, ad ogni ora, perché fecero grande il Risorgimento d’Italia, con i loro nobili ideali ).

Ferdinando, nato in Portogallo. Antonio, morto santo ad Arcella di Padova. Per sempre , Il Santo.

Fernando, dei poveri, dei disperati, dei tredici miracoli al giorno, a lenire gli afflitti che ti invocano, senza farne il nome, per rispetto e grandezza. Antonio, dei paesi latino-americani, dove , a milioni, ti pregano esanno di poterti chiamare in qualsiasi ora.

Antonio, Santo dei tanti comitati che innalzano, in tuo onore l’immagine di Te col Bimbo in braccio, i pannetti, nei paesi a preparare la grande festa di Giugno, con processioni, luminarie, botti e cera colante dalle immense candele accese a devozione di penitenti scalzi, invocanti il perdono.

Tanti auguri, Antonello. Anche oggi, è il tuo nome.

   Gabriele De Masi

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Laurea Marilù Spagnuolo, auguri

Ha brillantemente conseguito questa mattina la Laurea Magistrale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Federico II di Napoli Read more

Laurea Mariacristina Oliva, auguri

"Ogg' sto' tant'allere che quasi quasi me mettesse a chiagnere pe' sta felicità" (S.Di Giacomo). Oggi 23 luglio 2020 presso Read more

Compleanno Ginevra Lombardi, auguri

Il 20 luglio ha spento la terza candelina la piccola e bella Ginevra Lombardi. Felicitazioni per i genitori Carmen Parziale Read more

Laurea Nicola Adamo, auguri

Auguri al dottor Nicola Adamo che ha conseguito presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *