venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Ultimo giorno di scuola, il gruppo civico “IDEA Atripalda” propone di viverlo all’aperto

Pubblicato in data: 4/6/2020 alle ore:10:22 • Categoria: Attualità, Cultura

Molti comuni stanno organizzando un ultimo giorno di scuola da vivere non dietro lo schermo di un pc o di un tablet.
Il Ministero dell’Istruzione, dopo il via libera del Comitato Tecnico Scientifico, da la possibilità di svolgere degli incontri tra studenti nell’ultimo giorno di scuola, all’aperto e rispettando le regole di distanziamento e di protezione individuale.
Non permettiamo alla pandemia di privarci di questo rito, di questa esperienza. Sarebbe giusto chiudere questo percorso potendo salutare i propri compagni di viaggio. Certamente parliamo di modalità diverse rispetto al passato, ma pur sempre significative.
A questo proposito chiediamo all’Amministrazione comunale di Atripalda, nelle persone del Sindaco e dell’Assessore all’Istruzione, e ai Dirigenti scolastici, di mettere in atto un piccolo grande gesto nei confronti degli scolari.
Una classe alla volta, in una grande distesa verde. Gli alunni troveranno degli elementi per rispettare le distanze; pensiamo a dei cerchi colorati a terra, distanziati l’uno dall’altro. Poi, uno per volta, potranno sedersi al centro del cerchio che verrà assegnato. In questo modo potranno salutarsi, guardandosi tutti negli occhi, e potranno salutare tutti gli insegnanti.

IDEA Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *